Animal Crossing: New Horizons ha raggiunto il traguardo di 13 milioni di copie vendute!

Animal Crossing: New Horizons a fine aprile ha raggiunto ormai le 13 milioni di copie vendute, e si prospetta che ci saranno altre vendite nel corso di giugno e luglio, con aggiornamenti gratuiti in arrivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Abbiamo descritto molte volte come Animal Crossing: New Horizons abbia fatto tantissime vendite negli ultimi mesi, ma solo adesso possiamo ammirare i risultati di ciò dal recente briefing finanziario di Nintendo, che ha condiviso i dati ufficiali.

Secondo i dati di vendita ufficiali forniti agli investitori, infatti, sembrerebbe che Nintendo abbia venduto ben 13.41 milioni di copie di Animal Crossing: New Horizons in tutto il mondo, dal 20 marzo a fine aprile. Questi dati comprendono sia la vendita delle copie fisiche ordinabili su Amazon e nei vari store specializzati in videogiochi (ad esempio GameStop qui in Italia) e dalle copie virtuali acquistabili sul Nintendo eShop della Nintendo Switch in tutto il mondo, quindi non solo in Giappone.

Per rimarcare come questi dati siano davvero impressionanti, bisognerebbe sicuramente confrontare le vendite di Animal Crossing: New Horizons con i due titoli più famosi della serie Animal Crossing: New Leaf e Animal Crossing: Wild World, entrambi considerati come i titoli di punta della serie Animal Crossing.

Sebbene molte copie di Animal Crossing: New Leaf e Animal Crossing: Wild World siano state vendute nel corso degli anni, non sono comunque riuscite a superare quelle di Animal Crossing: New Horizons, totalizzate in poco meno di sei settimane!

Infatti, dall’uscita ufficiale del gioco, Animal Crossing: New Horizons ha scalato velocemente la classifica dei videogiochi Nintendo più venduti in assoluto e al momento è fermo alla sesta posizione, superando molti titoli altrettanto famosi come Pokémon: Let’s Go Pikachu & Eevee, posizionandosi subito sotto a uno dei colossi sacri di Nintendo, Super Mario Odyssey, che al momento ha raggiunto 17 milioni di copie vendute. Visto il trend, in ogni caso, ci si aspetta di vedere il nostro Animal Crossing salire nella classifica verso il mese di giugno.

Per fare qualche esempio sull’importanza di queste vendite, vi riportiamo i dati ufficiali delle vendite di alcuni videogiochi della casa Nintendo che si avvicinano alle vendite di Animal Crossing: New Horizons nel corso degli anni:

  1. Pokémon: Spada e Scudo (2019) – 17,370,000 copie

  2. Super Smash Bros. Ultimate (2018) – 18,840,000 copie

  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (2017) – 18,910,000 copie

  4. Animal Crossing: New Leaf (2012) – 12,450,000 copie

  5. Animal Crossing: Wild World (2005) – 11,750,000 copie

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate delle innumerevoli vendite di Animal Crossing? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum