Animal Crossing: Pocket Camp ha avuto il miglior mese di sempre!

Pare che Animal Crossing: New Horizons abbia involontariamente aumentato la popolarità del gioco per dispositivi smart. Continua a leggere per saperne di più!

7.1 milioni è il numero di download di Animal Crossing: Pocket Camp nel mese di aprile e 4.5 milioni nel mese di marzo. Numeri mai visti prima dalla data d’uscita del gioco, nel lontano ottobre 2017, che hanno portato il gioco ad un totale di 44.8 milioni di installazioni.

Stando ai dati di SensorTower, quello appena trascorso per Pocket Camp è stato il mese più fruttuoso anche dal punto di vista economico, con una cifra da capogiro di 7.9 milioni di dollari guadagnati con le microtransazioni presenti nel gioco, battendo il precedente record di 7.8 milioni di agosto 2019, periodo in cui nel gioco era ancora in corso il popolare evento crossover con i personaggi Sanrio.

In Animal Crossing: Pocket Camp è possibile acquistare biglietti foglia, una forma di pagamento premium acquistabile con valuta reale e necessaria per accelerare i tempi d’attesa, ottenere biscotti della fortuna che danno al giocatore oggetti a caso tra quelli disponibili negli eventi in corso e acquistare certi mobili o capi d’abbigliamento.

È abbastanza sicuro affermare che questa rinnovata popolarità del gioco può solo derivare dall’incredibile successo di Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch, che ha portato molte persone a ritrovare la curiosità anche nei confronti del gioco mobile, che permette tra le altre cose di ottenere una collezione di oggetti speciali a tema campeggio su New Horizons.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Siete anche voi in mezzo a questi utenti che di recente hanno ritrovato interesse in Pocket Camp? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Ericchi. Aggiornato da Luca Manca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum