Animal Crossing: New Horizons, il mercato nero sul personaggio di Raimondo continua a degenerare!

Il gatto più ricercato di Animal Crossing: New Horizons diventa strumento di inganni e raggiri nelle compravendite sul mercato, tra utenti che non vengono ritenuti "meritevoli" di averlo ed altri che addirittura fingono che sia in partenza così da avere in anticipo il "riscatto". Volete saperne di più? Continuate a leggere l'articolo per scoprirlo!

A questo punto potrebbe essere corretto affermare che il più grande mercato di Animal Crossing: New Horizons ruota attorno a un gatto compiaciuto. Raimondo, il felino tutto grigio, è probabilmente la “cosa” più costosa che si può comprare sul mercato nero. Se avete il coraggio di dire che avete Raimondo disponibile per l’adozione, sarete sicuramente inondati da giocatori che vorranno l’egocentrico isolano sulla loro isola!

Il fervore intorno a Raimondo è così alto che un post diventato virale ha visto coinvolti vari giocatori che ricevevano messaggi apparentemente indifferenti da altri fan di Raimondo, ma che in realtà cercavano di costringerli a rinunciare al gatto perché non lo “meritavano”.

Screenshot di @daisyymaes su Twitter

Un altro post virale ci mostra una truffa attraverso la quale alcuni utenti ingannano altri giocatori, facendoli semplicemente pagare per il privilegio di guardare Raimondo, senza realmente ottenerlo.

Screenshot di @daisyymaes su Twitter

Queste storie sono difficili da verificare: uno dei post di Twitter che racconta di uno scambio è stato eliminato e l’account è inattivo, ma più in generale, i post popolari su Raimondo e il suo status di difficoltà per ottenerlo non sono sempre veri.

Un mese fa, ad esempio, girava un post secondo cui Raimondo veniva venduto su eBay per $1.000, che è un prezzo ampiamente sopra la media del mercato generale. Indipendentemente dalla verità, tuttavia, il mito intorno al felino ha avuto un effetto visibile sulla comunità di Animal Crossing.

Mentre Raimondo rimane un abitante molto apprezzato per il fandom in generale, c’è anche un crescente contraccolpo contro di lui e le persone che lo vogliono: un nuovo meme, infatti, vede i fan scherzare sull’avere “Raimondo in scatola”, ovvero averlo pronto per farlo traslocare o per essere acquistato, tranne per il fatto che il prezzo richiesto è assurdo, impossibile o semplicemente sciocco.

A volte, lo scherzo è letterale, con Raimondo disegnato o photoshoppato dentro o vicino a scatole vere e proprie: qui di seguito vi proponiamo, appunto, qualche meme di questi.

Tutti questi giochetti indicano una stanchezza generale del fenomeno Raimondo, se non addirittura una critica del modo ormai fuori controllo in cui le persone agiscono quando vogliono questo abitante a tutti i costi.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate di questo fenomeno? Vi è mai successo di essere stati ingannati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Reddy. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum