Nintendo e i video sui glitch di duplicazione in Animal Crossing: New Horizons, ecco come si sta comportando l’azienda a riguardo!

A volte nei videogiochi capita di trovare dei glitch ed è quello che è successo anche in Animal Crossing: New Horizons. Ma se Nintendo lo scopre non può certo esserne contenta! Vediamo insieme come si sta comportando l’azienda giapponese.

Tutti voi ormai avrete sentito parlare dell’ultimo glitch presente in New Horizons. Come già successo in precedenza, anche nel nostro amatissimo gioco capita di trovare dei glitch, che alcuni sfruttano a loro vantaggio. Questa volta si tratta di un glitch di duplicazione, per cui con determinate condizioni alcuni oggetti si duplicano.

Come già accaduto in passato, ci teniamo a precisare che eravamo a conoscenza di questa particolarità ma abbiamo deciso di non trattare l’argomento per correttezza nei confronti dei nostri utenti, evitando così di rovinare l’esperienza di gioco.

Per quanto riguarda il comportamento che Nintendo sta adottando, possiamo ben comprendere che all’azienda non faccia piacere che questi glitch vengano diffusi online, soprattutto se un video a riguardo supera le 350.000 visualizzazioni su YouTube. In questo caso Nintendo ha richiamato i suoi diritti di copyright, facendo rimuovere il video, che adesso presenta la scritta di errore che potete vedere qui sotto.

Nonostante ciò, ci sono molti altri video simili a questo ancora disponibili online, quindi il lavoro che gli avvocati dell’azienda stanno svolgendo non sembra essere particolarmente esauriente.

La cosa interessante è che questa non è la prima volta che Nintendo si appella ai diritti di copyright su YouTube, nel tentativo di rimuovere informazioni riguardanti Animal Crossing: New Horizons.

Lo scorso marzo, infatti, proprio dopo l’uscita ufficiale del gioco, un altro glitch di duplicazione si era verificato in modo simile a questo e anche allora Nintendo decise di appellarsi ai diritti di copyright su alcuni video popolari, facendoli bloccare proprio come in questo caso.

Subito dopo essere ricorsa a queste azioni, Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per New Horizons, in modo da rimuovere definitivamente il glitch dal gioco. Se la storia è pronta a ripetersi, pensiamo che chi di competenza stia già preparando un nuovo aggiornamento per risolvere il problema anche questa volta.

Come già spiegato, ci teniamo a informarvi di nuovo che non parleremo del glitch in modo specifico per i motivi già citati, quindi speriamo che possiate divertirvi lo stesso, continuando a godere delle meraviglie delle vostre isole.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate ? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Jade96. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum