Animal Crossing: New Horizons raggiunge il record di vendite in Giappone, superando anche Pokémon!

Il 20 maggio è vicinissimo e, a quasi due mesi di gioco dalla data di uscita, si parla già di numeri record, scalando la classifica fino a togliere il podio al famosissimo Pokémon X e Y. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Ci avviciniamo al secondo mese dall’uscita di Animal Crossing: New Horizons e, in Giappone, il gioco ha già raggiunto un altro importante traguardo, arrivando a prendere il posto di una pietra miliare del settore.

Il successo mondiale che il videogioco ha avuto è a dir poco strabiliante e tutti ne sono rimasti affascinati. Dalle star del cinema a quelle della musica, nessuno riesce a sfuggire e tutti rimangono ammaliati dal nostro amato New Horizons. Tuttavia, in Giappone, terra natale del gioco, si registrano i dati di vendita più alti, tanto da arrivare a scalare numeri imbattuti da anni.

Avevamo già parlato di alcuni record di vendite e perfino dell’incredibile numero di recensioni su Amazon Japan, ma questa volta il gioco della Nintendo ha superato ogni aspettativa!

Secondo il sito Game Data Library, una delle maggiori risorse di dati e informazioni online sulle vendite in Giappone, Animal Crossing: New Horizons è diventato il gioco più venduto nella storia del paese nipponico.

Si tratta di un vero e proprio record mai raggiunto prima, che porta Nintendo su tutt’altro livello. Basandoci sui dati analizzati, infatti, possiamo affermare che alla data del 17 maggio 2020, il gioco ha già venduto più di 4 milioni di copie! Un risultato davvero incredibile!

Con questo sorprendente risultato, il nostro amato Animal Crossing: New Horizons ha spodestato dal trono un titolo famosissimo a livello internazionale, il tanto giocato Pokémon X e Y, titolo che deteneva il record da ben 6 anni.

Caro Animal Crossing: New Horizons, chissà quanti record ancora ci aspettano!

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Jade96. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum