Una fan ha realizzato un vicolo pieno di spazzatura realistica su Animal Crossing: New Horizons

Magari non è esattamente quello che la maggior parte dei giocatori di Animal Crossing vorrebbe avere nella propria isola ideale, ma un utente giapponese ha ricreato dei vicoli cittadini molto realistici e curati nei minimi dettagli. Vediamo insieme di che si tratta!

Rendere la propria isola un piccolo angolo di paradiso è universalmente considerato uno degli obiettivi principali dei giocatori di Animal Crossing: New Horizons. I fan più accaniti della serie (e probabilmente amanti dell’urbanistica) possono arrivare a spendere diverse centinaia di ore di gioco per cercare di creare delle vere e proprie opere d’arte, siano esse oasi naturalistiche piene di fiori e cascate lussureggianti oppure città perfettamente organizzate e realistiche.

Abbiamo già visto come un’isola di Singapore sia stata ricreata fedelmente per i turisti che a causa della pandemia di Covid-19 non hanno potuto visitare il paese, oppure come una giocatrice abbia ricreato i tipici distretti commerciali giapponesi sulla propria isola.

Potrebbero però saltare all’occhio le creazioni di una giocatrice giapponese, chiamata Noanoa su Twitter. Sul suo profilo, infatti, ha condiviso diversi screenshot raffiguranti scenari cupi, tetri, dal carattere quasi horror o distopico, dei paesaggi che poco spesso vediamo raffigurati nelle spensierate isole popolate dai nostri animaletti preferiti, ma nondimeno ricchi di dettagli e molto realistici. Ecco qui sotto un paio di esempi: una scena da incubo, una fabbrica abbandonata e una chiesa spettrale.

La sua ultima creazione è stata invece un vicolo cittadino dall’aspetto abbandonato, pieno di sacchi di spazzatura e pezzi di cartone gettati per strada, realizzato con texture personalizzate create ad hoc per rendere il tutto il più realistico possibile. La pioggia e la luce fioca riescono a enfatizzare ancora di più l’aura di degrado che Noanoa ha voluto trasmettere. Lo stesso degrado che, purtroppo, è ancora diffuso in moltissime città del mondo reale.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi che ne pensate? Vi piace questo genere di creazioni o siete un po’ più “tradizionali”? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum