• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco come prevedere il meteo e la pioggia di stelle in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco come prevedere il meteo e la pioggia di stelle in Animal Crossing: New Horizons!

Torna oggi l'appuntamento con il nostro dataminer di fiducia Ninji che ha deciso di deliziarci con un nuovo tool che ci permette di prevedere il meteo (e quindi, anche la pioggia di stelle) della nostra isola. Continua con la lettura per non perdere nessun dettaglio!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Ecco come prevedere il meteo e la pioggia di stelle in Animal Crossing: New Horizons!

Nei mesi precedenti abbiamo trattato nei nostri articoli di diverse scoperte del dataminer Ninji. Per chi non lo sapesse, il datamining consiste nello “scavare” nel codice di gioco, alla ricerca di feature nuove che verranno introdotte prossimamente oppure capire i meccanismi che regolano il gioco.

Infatti vi parlammo in questo articolo di come Ninji abbia scoperto la tecnica più veloce per mandare via un abitante, mentre qui vi parlavamo delle potenziali novità che verranno introdotte con lo scorrere del tempo.


Invece oggi tratteremo delle ultime scoperte del datamining: Ninji ha scoperto il meccanismo che si cela dietro il meteo ed ha costruito un’applicazione web per i fan di Animal Crossing, in modo che possano visualizzare le previsioni meteo della propria isola, senza aver bisogno di vederle in gioco sul televisore in fasce orarie stabilite (ovvero alle 6:15, alle 7:45, alle 11:45, alle 18:30, alle 22:45 di ogni giorno. La domenica le previsioni non sono disponibili alle 7:45 e alle 18:30).

Il tool in questione è MeteoNook. Come funziona? È necessario dover prima compilare una serie di campi segnando il meteo della propria isola nelle diverse fasce orarie fino ad ottenere un seed (un codice univoco) che indica l’esatto alternarsi del sole e della pioggia e non solo: il sito mostrerà anche le previsioni della pioggia di meteore, dell’arcobaleno e dell’aurora boreale. Più dati verranno dati e più velocemente il programma sarà in grado di assegnarvi un seed.

Questo fantastico tool sarà in grado di mostrare con grande precisione il meteo sulla vostra isola. A dichiarazione di Ninji, ci sono migliaia di seed possibili ma solo uno si rivelerà quello corretto per la vostra isola. Dipenderà tutto dalla precisione e dalla costanza con cui immetterete i dati del tempo corrente sulla vostra isola!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Avete intenzione di provarlo? Siete curiosi di sapere quando finalmente il sole tornerà a splendere sulla vostra isola? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco come prevedere il meteo e la pioggia di stelle in Animal Crossing: New Horizons!