Annunciato il primo aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons, in arrivo nei prossimi giorni!

L'estate è pronta a scatenarsi sull'isola di Animal Crossing: New Horizons! Sono stati annunciati oggi due aggiornamenti, in arrivo molto presto, che aggiungeranno nuovissimi elementi alla nostra vita sull'isola! Continua a leggere l'articolo per tutti i dettagli.

È da tanto tempo che Nintendo non si faceva più sentire riguardo aggiornamenti e novità per Animal Crossing: New Horizons. Inoltre con le succose anticipazioni portate dal dataminer Ninji (di cui abbiamo parlato in questo articolo), l’hype, insieme alla nostalgia, non ha fatto altro che ingigantirsi facendoci immaginare il futuro della nostra isola su Animal Crossing: New Horizons.

A gran sorpresa, Nintendo ha caricato oggi sul suo canale Youtube una breve clip di circa due minuti in cui ha annunciato l’arrivo di ben due grandi aggiornamenti estivi: il primo è ormai alle porte, il 3 luglio sarà possibile aggiornare la versione della propria copia di gioco; il secondo invece arriverà più tardi, verso l’inizio di Agosto.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Cominciamo immediatamente ad osservare ed analizzare tutti gli elementi che si trovano nel video!

È ora possibile tuffarsi nell'oceano!

La clip si apre con una rincorsa del personaggio su uno dei grandi scogli posizionati lungo la spiaggia per poi lanciarsi e tuffarsi in mare con tanto di capriola! È finalmente possibile tornare a nuotare anche in Animal Crossing: New Horizons!

Come in New Leaf, l’elemento necessario per entrare in acqua è la muta, disponibile in diversi colori: dal video possiamo notare una un muta a strisce bianca e rossa ed una muta nera e verde con il logo della Nook Inc (acquistabile presso il catalogo Miglia al costo di 800 miglia), ma non saranno queste le uniche varianti. Le altre saranno acquistabili presso la Bottega di Marco e Mirco per 3.000 stelline.

Una volta entrati in acqua, potremo notare delle ombre scure sul fondale e delle bollicine d’aria venire in superficie. Si tratta di nuove creature marine catturabili, che potranno essere vendute o donate al Museo di Blatero. Dal video non sembra comparire una nuova sala nella mostra dei pesci, ma sembra piuttosto che le creature marine vadano ad inserirsi e mischiarsi in acquari in cui sono presenti già altri pesci.

In Animal Crossing: New Leaf, inoltre, era possibile incontrare non solo creature catturabili ma anche delle meduse che erano in grado di pungere il giocatore facendolo tentennare per diversi istanti! Nel video non si scorgono meduse, chissà se faranno la loro ricomparsa anche su Animal Crossing: New Horizons?

Nuovi personaggi da incontrare!

Eh già, la muta non è l’unica novità a caratterizzare questo aggiornamento estivo: avremo modo di incontrare una vecchia faccia e un pennuto in una nuova veste.

In Animal Crossing: New Leaf era possibile incontrare Pasqualo una volta aver preso dai fondali una capasanta. A quel punto, spuntava fuori dall’acqua per chiederci la capasanta appena catturata in cambio di un oggetto raro e una perla di saggezza.

La modalità si ripete anche in Animal Crossing: New Horizons: tra le tante specie catturabili avremo la possibilità di catturare un esemplare di capasanta che potremo scambiare con Pasqualo in cambio di schemi fai da te speciali, tra cui quelli per poter costruire i mobili della serie Sirena.

Oltre Pasqualo, rivedremo Gulliver sulle nostre spiagge in una nuova veste: da marinaio a pirata è un attimo! Pare che la modalità non sia cambiata: sarà il nostro compito svegliarlo e aiutarlo per rimettersi in comunicazione con la sua ciurma.

Un altro aggiornamento è in arrivo ad agosto!

Sono queste le novità per l’aggiornamento del 3 luglio! Come vi accennavamo già prima, è in arrivo un secondo aggiornamento nei primi di agosto, di cui non abbiamo ancora molte informazioni a riguardo se non uno sfondo con i fuochi d’artificio.

In Animal Crossing: New Leaf venivano organizzate delle serate domenicali in piazza, con tanto di bancarelle, da Fuffi e Volpolo che fornivano fuochi d’artificio da posizionare a terra e sparacoriandoli. Il culmine della serata era l’evento pirotecnico in cielo: venivano fatti scoppiare fuochi d’artificio di diversi colori e forme, inoltre era possibili far mostrare a Fuffi un nostro design per proiettarlo sul cielo durante lo spettacolo.

Molto probabilmente tutto questo verrà riproposto su Animal Crossing: New Horizons in chiave del tutto nuova, non resta altro che aspettare!

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Sono finalmente arrivate un paio di novità che potrebbero rendere l’estate sull’isola davvero interessante! Che ne pensate delle scene mostrate? Cosa vi aspettate dai due aggiornamenti in arrivo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum