Nintendo e GQ: il famoso brand editoriale arriva su New Horizons

GQ, famosa rivista dedicata al mondo maschile, sbarca per la prima volta nel mondo del gaming grazie alle opportunità offerte da Nintendo. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

GQ è una rivista dedicata al mondo maschile, famosa in tutto il mondo. Si tratta di una rivista della Condé Nast, una multimedia communication company che pubblica ben 11 periodici, tra cui Vanity Fair. Dedicato agli uomini, GQ non è solo una semplice rivista da sfogliare, ma un vero e proprio mondo: partendo dalla moda, tratta di vari argomenti in diversi ambiti, dalla musica all’attualità, dall’economia allo sport, il tutto in chiave estetica.

La caratteristica di questo brand è il concetto che vuole dare ai suoi lettori: non parliamo di una normale rivista ma di un vero e proprio stile di vita, sintetizzato nel GQ Club, ossia un club in cui ogni interesse maschile viene vissuto appieno e condiviso con gli altri. Proprio questa particolare visione è ciò che ha spinto il brand ad approdare su un’isola deserta in Animal Crossing: New Horizons.

La GQ Island, infatti, è un’isola del gioco per Nintendo Switch interamente dedicata agli interessi maschili. Si tratta di un vera e propria innovazione che permette all’azienda di entrare nel mondo del gaming per la prima volta, dando vita a una nuova esperienza. Questa idea rivoluzionaria è stata dettata dai dati analizzati nei primi mesi dell’anno corrente: sono stati registrati ben 2,4 milioni di utenti mensili, e ciò ha portato a una crescita dei bilanci dell’80%, con numeri di follower da capogiro, esattamente 914.000 secondo i dati del mese di giugno.

La decisione di introdursi in questo nuovo ambito è stata anche supportata dal fatto che ormai il mondo del gaming fa parte delle attività di intrattenimento e non è più una nicchia di mercato ma coinvolge una grande parte della popolazione, come dimostrato anche dal grande successo che il solo Animal Crossing: New Horizons ha avuto e continua ad avere.

Entriamo adesso nel dettaglio: grazie alle numerose possibilità di personalizzazione dell’isola nel gioco, GQ ha creato un luogo senza precedenti, denominato GQ Island, trasferendo quelli che sono i valori del brand in questa realtà virtuale.

Per la realizzazione dell’isola ci sono volute centinaia di ore di preparazione e lavorazione, ma il risultato è sorprendente! Nello specifico il luogo di cui vi parliamo offre numerose attività agli ospiti che vogliono visitarlo, tra cui una pinacoteca, una parete da scalata, e non poteva certo mancare una passerella per le sfilate di moda. E non è tutto, sono presenti anche una biblioteca, un campo da basket e perfino una palestra.

Oltre a tutte queste zone di attività e relax, è stata ideata anche un’altra area, forse la più importante di tutte: si tratta della redazione di GQ, con una bellissima mostra che espone le copertine del magazine, più un redattore virtuale, chiamato Gentleman Q.

Secondo Giovanni Audiffredi, Editor in Chief di GQ Italia, «GQ segna una nuova tappa, in oltre 20 anni di storia, del suo percorso di rottura della routine editoriale. Nintendo ci ha sostenuto e accolto in un mondo virtuale, dove sostenibilità, stile, cultura e collezionismo, liberano nuove energie creative e ci danno l’opportunità di ampliare la nostra audience e il nostro racconto».

L’iniziativa, che unisce il mondo dell’editoria a quello dei videogiochi grazie a Nintendo, anticipa un nuovo progetto del brand editoriale previsto per il 14 luglio, che analizzerà e sarà dedicato al rapporto tra il mondo virtuale e quello reale, per dare agli utenti una visione innovativa a sostegno del Made in Italy.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum