Ecco come scaricare il primo aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons!

Luglio è arrivato e da domani porterà con sé numerose novità col succoso aggiornamento estivo, che tra l'altro sarà solo il primo della serie. Per sapere come aggiornare la copia di gioco, leggi l'articolo: ti spiegheremo tutto ciò di cui avrai bisogno!

Nell’ultima settimana di giugno, Nintendo ci ha anticipato l’arrivo di due nuovi aggiornamenti che renderanno l’estate di Animal Crossing: New Horizons molto più caratteristica (o almeno, nell’emisfero settentrionale). Il primo è in arrivo domani, mentre il secondo è programmato per i primi di agosto. Per approfondirne di più, vi ricordiamo che ne abbiamo parlato per bene nell’analisi ed in questo articolo.

Da domani sarà possibile finalmente tuffarsi nell’oceano blu che circonda la nostra isola. Ma non solo: oltre a poterci tuffare ed immergere nelle acque dell’oceano, vedremo infatti il ritorno di un volto noto, Pasqualo che ci donerà esclusivi oggetti della tanto amata serie sirena, e tante altre novità, tra cui nuove creature marine da donare a Blatero e la festività giapponese del Tanabata.

L’aggiornamento sarà disponibile al download alle ore 3 del mattino, se ci basiamo sull’orario di rilascio giapponese, e porterà il gioco alla versione 1.3.0.

Ricordiamo che non necessariamente il download partirà in automatico: per questo, consigliamo di scaricare l’aggiornamento manualmente.

Come? Nella HOME della propria Nintendo Switch sarà sufficiente selezionare Animal Crossing: New Horizons (come se stessimo per avviarlo) e premere sul joycon il tasto +.
A questo punto si aprirà un menu riguardo tutte le informazioni essenziali del software, attraverso cui è possibile utilizzare la funzione “Aggiorna software” per cercare l’aggiornamento estivo. Il download partirà ed una volta completato saremo in grado di goderci a pieno la stagione estiva sulla nostra isola.

Inoltre ricordiamo che già dal mese prossimo, ad agosto, ci spetterà un altro aggiornamento di cui sappiamo pochissimo: infatti non abbiamo altro che una slide con uno sfondo a fuochi d’artificio. Ipotizziamo che verranno reintrodotte le serate domenicali con i fuochi d’artificio e le bancherelle in piazza così come eravamo abituati nei capitoli precedenti.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Pronti a tuffarvi nell’oceano? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum