• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, corretto il glitch presente nell’app fotocamera… ma i fan si sono arrabbiati!

Animal Crossing: New Horizons, corretto il glitch presente nell’app fotocamera… ma i fan si sono arrabbiati!

Il nuovo aggiornamento estivo ha portato un sacco di novità, ma ha anche corretto dei bug che hanno fatto indisporre gli utenti più creativi. Scopriamo insieme cosa è successo!
  • di Valentina Perona
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, corretto il glitch presente nell’app fotocamera… ma i fan si sono arrabbiati!

Una parte enorme del successo di Animal Crossing: New Horizons ha a che fare con la quantità di libertà che offre ai giocatori, per permettergli di creare qualsiasi scenario. Queste creazioni vengono quindi condivise sui social media, e se sono abbastanza fantasiose diventano virali.

I migliori content creator vogliono rendere i loro scatti e video perfetti, il che significa sbarazzarsi di fastidiosi menu che ingombrano lo schermo.

L’HUD, termine usato nel mondo dei videogiochi per indicare le informazioni costantemente visibili durante il gioco in sovraimpressione, ci ricorda che tutto quello che stiamo vedendo a schermo è un gioco e rende il tutto un po’ meno magico e incredibile.

Questo è il motivo per il quale i fan hanno cercato strategie per oscurare l’HUD dalle loro schermate.
Quando si parla di fare degli screenshot dello schermo, è abbastanza facile: basta premere il pulsante + mentre si utilizza l’app della fotocamera.


Per i video, invece, gli utenti hanno scoperto che sarebbe possibile cancellare l’HUD andando con il cursore sopra la fotocamera e premendo il con in un determinato modo.

Se vi è capitato di vedere trailer cinematografici ambientati nel mondo di Animal Crossing, è molto probabile che il giocatore abbia utilizzato questo trucco per realizzare il filmato.

Sfortunatamente per molti, con l’ultimo aggiornamento estivo, Animal Crossing si è sbarazzato di questo escamotage. Ora non c’è più modo di oscurare l’HUD durante la registrazione di video. Pur essendo un piccolo dettaglio, per i fan che si sono affidati a questo trucchetto per creare contenuti, è davvero fastidioso e sconcertante.

Un video realizzato dal content creator Miguel Deleon, IggyCreates su Youtube.

Durante la pandemia, con Animal Crossing: New Horizons, abbiamo potuto viaggiare, conoscere persone nuove e dare libero sfogo alla nostra creatività restando a casa.

Come possiamo vedere nel filmato, prima della patch, un videomaker professionista ha creato un video di un viaggio in Giappone con dei suoi amici, e, ora come ora, ciò non potrebbe più essere realizzato.


Alcuni utenti stanno addirittura evitando di scaricare il download del nuovo aggiornamento di proposito solo per avere ancora accesso al glitch della fotocamera, e tutto questo fa capire quanto sia importante per i giocatori dare libero sfogo alla loro creatività.

Altri sperano possa uscire al più presto un’app ufficiale per creare filmati di Animal Crossing: New Horizons.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi eravate a conoscenza di questo glitch? Vi è capitato si realizzare video in stile cinematografico? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, corretto il glitch presente nell’app fotocamera… ma i fan si sono arrabbiati!