• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 1.3.1 contenente la correzione di alcuni bug!

Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 1.3.1 contenente la correzione di alcuni bug!

Nintendo ha appena rilasciato un nuovissimo aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons questa notte, insieme ad piccola manuntezione del server per il gioco. Scopriamo insieme le note di questa nuova patch.
  • di Valentina Perona
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 1.3.1 contenente la correzione di alcuni bug!

Finalmente sulle nostre isole si sente profumo d’estate, possiamo nuotare, ci sono nuovissime creature da portare al nostro amato BlateroBlatero e nuovi personaggi da conoscere come PasqualoPasqualo e GulliverGulliver pirata. Ma con ogni nuova versione del gioco può capitare che qualcosa vada storto.

Infatti, dopo solo una settimana dall’uscita dell’aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons, Nintendo è corsa al riparo e ha rilasciato questa mattina la versione 1.3.1.


A differenza della maggior parte degli aggiornamenti minori per New Horizons, le note ufficiali sulla patch rilasciata da Nintendo per questo aggiornamento sono in realtà molto più utili per identificare quali bug e glitch siano stati corretti.

Una delle correzioni più importanti riguarda il bug che impediva ai giocatori di camminare sui loro ponti zen al terzo livello dell’isola. Ma non solo, l’aggiornamento risolve inoltre una serie di problemi riguardanti il nuoto, le immersioni e la muta.

Dalla casa di videogiochi nipponica, come dicevamo poco fa, ci assicurano di aver risolto il problemi relativi al posizionamento dei ponti Zen sul terzo livello della nostra isola, di aver reso disponibili le mute per nuotare in tutte le botteghe Nook.

Inoltre non incontreremo più dei piccoli Granchio pagurogranchio paguro in zone strane dell’isola che non sia la spiaggia e, infine, dopo aver parlato con i nostri villager non comparirà loro una nuova nuvoletta di dialogo.


Ricordiamo che non necessariamente il download partirà in automatico: per questo, consigliamo di scaricare l’aggiornamento manualmente. Tramite la schermata HOME della propria Nintendo Switch sarà sufficiente selezionare Animal Crossing: New Horizons (come se stessimo per avviarlo) e premere sul joycon il tasto .

A questo punto si aprirà un menu riguardo tutte le informazioni essenziali del software, attraverso cui è possibile utilizzare la funzione “Aggiorna software” per cercare l’aggiornamento correttivo. Il download partirà ed una volta completato saremo in grado di goderci di nuovo la nostra isola.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate di queste correzioni? Avevate anche voi i problemi citati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 1.3.1 contenente la correzione di alcuni bug!