• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Annunciato il secondo aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons, in arrivo nei prossimi giorni!

Annunciato il secondo aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons, in arrivo nei prossimi giorni!

L'estate è pronta a scatenarsi sull'isola di Animal Crossing: New Horizons! È stato annunciato oggi il secondo aggiornamento estivo, in arrivo il 30 luglio, che aggiungerà un sacco di novità alla nostra vita sull'isola! Continua a leggere l'articolo per tutti i dettagli.
  • di Simew
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Annunciato il secondo aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons, in arrivo nei prossimi giorni!

Nel mese di giugno, Nintendo ci ha parlato dell’arrivo di ben due aggiornamenti previsti per quest’estate: uno è quello riguardante l’introduzione delle creature marine, delle mute da sub, di PasqualoPasqualo e di Gullivarr, rilasciato il 3 luglio (ne abbiamo parlato proprio in questo articolo!).

Il secondo aggiornamento è stato invece annunciato oggi: Nintendo ha caricato oggi sul suo canale Youtube una breve clip di circa due minuti in cui ha annunciato tutti i contenuti che l’aggiornamento del 30 luglio porterà nel gioco!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Cominciamo immediatamente ad osservare ed analizzare tutti gli elementi che si trovano nel video!


Stagione dei fuochi d'artificio

Il trailer si apre con uno strabiliante spettacolo pirotecnico: ogni domenica sera si terrà luogo nella nostra isola il festival dell’estate, con tanto di bancherelle e fuochi d’artificio.
In piazza troveremo FuffiFuffi, la responsabile dell’evento, e VolpoloVolpolo, che si occuperà della bancarella.
Che vi troviate nell’emisfero settentrionale o in quello meridionale, lo show pirotecnico comincerà alle 19 di ogni domenica del mese di agosto.


La bancarella di Volpolo

Sarà possibile acquistare da VolpoloVolpolo dei biglietti della lotteria per poter vincere degli oggetti esclusivi del festival estivo. Nel video intravediamo palloncini, bolle di sapone, lucine da mettere in testa oppure stelle filanti di diverso colore.


Fuochi d'artificio

Come abbiamo già detto prima, lo show comincerà alle 19 e si terrà ogni domenica del mese di agosto, a prescindere dall’emisfero in cui ci troviamo.
FuffiFuffi comparirà in piazza molto prima però ed avremo l’occasione di far scoppiare in cielo fuochi d’artificio molto particolari: oltre ai classici giochi di luce, ci saranno fuochi d’artificio a forma di Tom NookTom Nook, a forma di sacco di stelline, di foglia, di FuffiFuffi o di K.K. SliderK.K. Slider; la specialità però consiste nel mostrare a FuffiFuffi un modello personalizzato e questo verrà convertito in fuochi d’artificio che verranno sparati insieme a quelli classici, in questo modo avremo la possibilità di assistere ad uno show pirotecnico molto speciale!


Sonia e il mondo onirico

Una nuovissima e vociferata funzionalità fa il suo ingresso nell’isola di Animal Crossing: New Horizons.
Stiamo parlando del mondo onirico: una volta distesi sul letto ci addormenteremo pesantemente e potremo entrare in una dimensione onirica dove incontreremo SoniaSonia, il tapiro che si occupa di gestire i sogni delle isole di tutto il mondo.

Che cos'è un sogno?

Il sogno della città o dell’isola è una funzionalità introdotta per la prima volta nella saga in Animal Crossig: New Leaf e non è altro che una copia onirica della propria mappa, caricata online e identificata da un codice attraverso il quale è possibile visitare una città sognandola.
Ogni azione eseguita in sogno non ha effetti sulla città reale.

Per poter accedere ai sogni è necessario disporre di un abbonamento Nintendo Switch Online.
Durante le nostre visite oniriche avremo modo di scaricare i design presenti in città che ci hanno colpito maggiormente.


Backup online parziale

Finalmente abbiamo novità riguardo il salvataggio online della nostra isola, non dovremo più preoccuparci di un potenziale smarrimento, furto o danneggiamento della nostra console Nintendo Switch.
Con l’arrivo del nuovo aggiornamento, viene introdotta la possibilità di attivare il nuovo servizio di backup dell’isola che permette di salvare i dati su Internet, se si dispone dell’abbonamento Nintendo Switch Online.
Con questa nuova funzionalità sarò possibile recuperare i dati di salvataggio in caso di danneggiamento o furto della console.


Nuove novità in arrivo in autunno!

Come sempre, Nintendo vuole lasciarci già nell’immediato sulle spine, annunciandoci che il prossimo aggiornamento verrà comunicato più in là, col cominciare dell’autunno.
Nell’immagine di riferimento fa la comparsa la testa di FifonioFifonio, un personaggio speciale che si occupa dell’evento di Halloween.
Arriveranno prossimamente ulteriori dettagli!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Sono finalmente arrivate un paio di novità in più che potrebbero rendere l’estate sull’isola davvero interessante! Che ne pensate delle scene mostrate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Annunciato il secondo aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons, in arrivo nei prossimi giorni!