I profitti della Monolith Soft sono saliti del 78,8% grazie ad Animal Crossing: New Horizons

Sono stati recentemente pubblicati i guadagni della software house giapponese controllata dalla Nintendo in riferimento all'anno fiscale conclusosi lo scorso 31 marzo. Vediamo in dettaglio!

Come ben sappiamo, le vendite di Animal Crossing: New Horizons vanno a gonfie vele e possiamo immaginare che la Nintendo sia molto soddisfatta del risultato raggiunto con l’ultimo capitolo di una delle saghe più amate dagli estimatori della casa di produzione nipponica. La Nintendo però non è stata l’unica società ad aver tratto enormi guadagni dalle vendite di New Horizons: al titolo ha infatti collaborato anche un’altra software house produttrice di videogiochi, la Monolith Soft.

Sviluppatrice delle serie Xenosaga e Xenoblade Chronicles e di diversi altri titoli tra cui Namco × Capcom, l’azienda è stata fondata nel 1999 a Tokyo ed è stata prima sotto il controllo della Bandai Namco, per poi essere comprata nel 2007 dalla Nintendo, con la quale ha spesso collaborato nella produzione di vari titoli, tra cui infatti Animal Crossing: New Horizons.

Riepilogo del bilancio al 31 marzo 2020, pubblicato il 9 luglio 2020 da Monolith Soft, Inc.

Secondo il report pubblicato dalla software house riguardante i profitti dello scorso anno fiscale, terminato il 31 marzo 2020 e quindi poco dopo l’uscita di New Horizons, la compagnia avrebbe guadagnato 491 milioni di yen (circa 4.015.000 euro), con un incremento del 78,8% rispetto all’anno fiscale precedente. Questo enorme incremento è molto probabilmente dovuto allo sviluppo di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e di Animal Crossing: New Horizons, ai quali la compagnia ha lavorato nell’ultimo periodo.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum