I giocatori di Animal Crossing: New Horizons stanno trasformando le loro isole in dei veri e propri castelli!

Il bello di Animal Crossing, si sa, è la possibilità di creare un ambiente personalizzato, adatto a dar sfogo alle proprie idee, permettendo anche di realizzare delle isole a tema. Una tendenza dell'ultimo periodo è quella di rendere la propria isola un borgo medievale, trasformando la propria casa in un castello a tutti gli effetti. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Animal Crossing non smette mai di stupirci: mentre all’inizio del gioco siamo presi dall’abbellire le nostre case, raggiungere le tanto agognate 5 stelle e completare quanto prima le collezioni del Museo di Blatero, pian piano prendono forma nuove idee.

Ed ecco che nei fan di Animal Crossing: New Horizons sta nascendo e crescendo la passione per lo stile medievale: a spasso per il web si possono già trovare alcuni risultati impressionanti, resi possibili combinando gli oggetti giusti.

Vediamo insieme alcune idee per poter realizzare la propria isola da sogno!

Si può scegliere di posizionare la nostra casa su un’altura e unirla al resto dell’ambiente con scale in pietra, dando così un effetto di imponenza.

Il Silo, che è acquistabile in cambio di miglia Nook, è una valida decorazione da poter utilizzare come torre per far sembrare la propria dimora un castello: mettendoli uno accanto all’altro, la nostra abitazione si trasformerà in un edificio principesco.

Nell’immagine vediamo come più di un Tramezzo semplice (Argentato, Pannello semplice) sia stato personalizzato per ricreare l’effetto muro e si possono usare anche la Recinzione di ferro e il Muretto di pietra per delimitare la nostra area a tema.

Si possono utilizzare anche fossati, labirinti di Siepe, stendardi per la porta ed alcune statue per rendere l’idea di un giardino elegante.

Fra gli altri elementi decorativi troviamo anche la Lanterna alta ed il Leone da guardia di pietra (schemi entrambi ottenibili da un personaggio con carattere sicuro di sé) e si potrebbe mettere un Soldatino (Rosso) a guardia del nostro castello.

Già su alcuni siti, ad esempio su Youtube, si possono trovare esempi e tutorial su come realizzare un’ambientazione principesca. Nel video che vi proponiamo, tutta l’isola è stata concepita come un villaggio medievale ed ogni abitazione dei villager ne fa parte.

Si possono ricreare varie zone, come il mercato, installando Bancarella personalizzate, l’orto e un giardino delle meraviglie impreziosito dai progetti dello zodiaco, da quelli d’oro, dalle opere d’arte di Volpolo e, una volta raggiunte le 5 stelle, dalle rose d’oro.

Anche il nostro personaggio però è degno di avere la nostra massima attenzione: per questo nel negozio di Ago e Filo si possono acquistare abiti principeschi, sia per lui che per lei.

D’altronde siamo il capo dell’isola e allora perché non “ostentare” la nostra ricchezza indossando la Tiara (Dorato) o addirittura la Corona (Dorato)? E perché no, la Corona reale (Rosso), allo strabiliante costo di 1.000.000 stelline?

Sempre da Ago e Filo avremo anche la possibilità di scaricare un design per personalizzare il nostro terreno creando un effetto selciato; d’altronde nel medioevo non erano previste strade pavimentate.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe trasformare le vostre isole in dei veri e propri castelli o villaggi feudali? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum