Messi in onda due nuovi spot pubblicitari di Animal Crossing: New Horizons in Giappone!

Qualche giorno fa in Giappone sono stati messi in onda per il periodo estivo due nuovi spot televisivi per Animal Crossing: New Horizons, uno in live action e l'altro con spezzoni presi dal gioco e incentrati sulle novità dell'ultimo aggiornamento. Vediamoli insieme nel dettaglio!

Gli spot pubblicitari sono quasi una vera e propria forma d’arte in Giappone: da quelli più demenziali a quelli più commoventi, oggigiorno è davvero impossibile non aver visto su internet almeno un paio di queste pubblicità, spesso molto apprezzate anche dal pubblico occidentale per la loro qualità e particolarità.

Tra questi possiamo trovare gli innumerevoli spot realizzati per pubblicizzare i videogiochi, dei quali possiamo darvi due esempi diversi con i due nuovi spot di Animal Crossing: New Horizons (che in giapponese è conosciuto come Atsumare – Dōbutsu no mori あつまれ どうぶつの森) messi in onda di recente sulle tv giapponesi, ma visualizzabili anche sul canale YouTube giapponese ufficiale di Nintendo.

Una famiglia felice con cui condividere il gioco!

Il primo spot dura 1 minuto e 22 secondi ed è girato in live-action, ovvero con attori veri. Ha per protagonista una tipica famiglia giapponese – padre, madre e figlia – che inserisce il gioco nella loro vita quotidiana. La canzone di sottofondo è Sweet and Sour, del gruppo giapponese Nulbarich.

Siamo in estate. All’inizio della giornata possiamo vedere la madre prendersi cura delle piante mentre la bambina gioca ad Animal Crossing: New Horizons, sulla Nintendo Switch collegata al televisore di casa, e il padre si prepara a uscire per andare al lavoro. Madre e figlia passano poi il tempo giocando assieme e preparando dei budini. Dopo aver aiutato la mamma in cucina, la bambina ha un’idea: scrivere un messaggio al papà, abitante su un’altra isola.

Vedremo infatti nella scena successiva, ambientata la sera tardi e quindi quando la bambina è già a letto, che anche il papà tornato dal lavoro gioca ad Animal Crossing sulla sua Nintendo Switch Lite, e leggerà il messaggio spedito dalla figlia: “C’è del budino nel frigo. Mi aspetto qualcosa in cambio!” Infine, il papà si sdebiterà per il delizioso budino craftandole un tenero Orsacchiotto gigante (Floreale, Bianco).

Questo spot così dolce e commovente si focalizza sulla versatilità delle due versioni di Nintendo Switch e di come una famiglia felice possa divertirsi giocando ad Animal Crossing: New Horizons, sia tutti assieme che individualmente!

Una breve presentazione del gameplay di New Horizons!

Il secondo spot invece dura solo 30 secondi ed è totalmente composto da spezzoni presi direttamente dal gioco.

Sulle note di K.K. Surf, vediamo due personaggi impegnati nelle varie attività tipiche del gioco, tra cui la cattura degli insetti e la pesca, ma non solo: lo spot infatti è incentrato sulle novità introdotte nell’ultimo aggiornamento del 3 luglio, ovvero la possibilità di tuffarsi e nuotare nel mare attorno alla nostra isola.

Segue una breve visita alle varie esposizioni del museo e un accenno ai nuovi personaggi introdotti sempre nell’ultimo aggiornamento, ovvero Pasqualo e Gulliver pirata!

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi che ne pensate? Vi piacciono queste pubblicità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum