La polizia del Taiwan riesce a ritrovare il proprietario di una Nintendo Switch grazie ad Animal Crossing: New Horizons

A chi non è mai capitato di perdere qualcosa ed avere la fortuna di ritrovarla per merito di un benefattore qualunque? Il protagonista del nostro articolo ha ritrovato la sua console Nintendo Switch grazie ad Animal Crossing: New Horizons. Vediamo insieme come sono andati i fatti!

La fortuna o, come in questo caso, il buon senso ed un po’ di ingegno hanno aiutato un abitante del Taiwan a ritrovare la sua console Nintendo Switch dimenticata all’interno di uno sportello bancomat. Ad alcuni di noi può essere capitato di abbandonare o perdere qualche oggetto di valore ed essere poi contattati per la restituzione dell’oggetto da chi lo aveva involontariamente trovato, magari utilizzando un numero di cellulare e altri dati personali.

Nel nostro caso questa infatti era stata consegnata a una stazione di polizia locale a Taipei, senza che venisse fornita alcuna informazione che permettesse di risalire al suo possessore. Gli agenti di polizia hanno escogitato un metodo creativo per restituire l’oggetto perduto utilizzando il gioco Animal Crossing: New Horizons.

Conosciamo bene tutti come funziona il sistema di posta all’interno del gioco e i poliziotti sono riusciti a trovare il proprietario della console sfruttandolo a loro favore: hanno infatti inviato di massa delle lettere agli amici registrati nel gioco per avvisare lo sfortunato amico del ritrovamento della sua console. Questo ha così potuto riabbracciare la sua amata Nintendo Switch ed ha potuto continuare la sua vita sull’isola.

Animal Crossing: New Horizons non è infatti solo un gioco, le persone non compiono solo “compiti insignificanti”, ma entrano a far parte di un mondo e ne fanno proprio uno stile di vita.
Uno degli amici del malcapitato (ma anche molto fortunato) è stato così colpito dall’azione altruista, che ha provveduto a pubblicare uno screenshot del messaggio su un forum per i giocatori di Animal Crossing, scatenando un’ondata di elogi per gli ufficiali online.

Grazie signor poliziotto per la tua intraprendenza, grazie al tuo rapido allarme il mio amico è stato in grado di riconquistare la sua Switch.

Animal Crossing è diventato estremamente popolare a livello globale quando i paesi hanno imposto restrizioni di blocco a causa della pandemia di coronavirus all’inizio di quest’anno. Non a caso sono apparse sul web anche immagini di matrimoni virtuali o anche semplici raduni a significare che non eravamo soli e che le distanze si possono abbattere.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi che ne pensate? Vi sarete comportati come gli ingegnosi poliziotti di Taiwan? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la pagina di Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum