Animal Crossing: New Horizons, i dataminer hanno trovato dei nuovi riferimenti a delle feature future del gioco!

È uscito da pochissimi giorni il secondo aggiornamento estivo, e già alcuni dataminer indagano sulle nuove funzionalità che potrebbero essere rilasciate in un futuro più o meno prossimo. Vediamo insieme cosa hanno scoperto e i possibili scenari!

Dopo il primo aggiornamento estivo dello scorso 3 luglio, Nintendo ha rilasciato il secondo aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons, ricco di novità.

Per iniziare, è stato introdotto il tanto atteso backup del salvataggio; troviamo poi la possibilità di andare su altre isole mediante i sogni ed infine il mese di agosto ci regala fantastici fuochi d’artificio (per questi però si deve aspettare la domenica!).

Alcuni dataminer non hanno perso tempo e si sono subito messi ad analizzare i file della nuova versione del gioco, la 1.4.0, per trovare riferimenti a funzionalità che potrebbero essere in arrivo. Per ovvi motivi, quindi, abbiamo preferito inserire lo spoiler alert: continua la lettura oltre l’avviso per conoscere tutti i dettagli trovati dai dataminer del gioco.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Ninji, un utente di Twitter ormai molto noto al pubblico dei fan per le sue rivelazioni poi diventate realtà, non ha perso tempo e ha già suggerito alcune azioni che potrebbero far parte di un futuro aggiornamento dopo averle analizzate: si parla della possibilità di poter cucinare (grazie a schemi fai-da-te creati ad hoc) e di poter coltivare.

A tal proposito sembra che avremo a disposizione le verdure, ingredienti, un nuovo elemento di decorazione dell’isola e il ritorno di alcuni personaggi davvero speciali noti nelle precedenti versioni: scopriamo tutti i dettagli, insieme!

Confermato l'arrivo degli ortaggi e di altre feature nelle prossime versioni di Animal Crossing: New Horizons

Secondo il tweet ufficiale di Ninji, i programmatori ci potrebbero stupire con l’introduzione di pomodori, grano, canna da zucchero, patate, carote e zucche.

Per ora, possiamo solo basarci su alcuni riferimenti sospetti, al momento ancora segreti. Alcuni codici di programmazione analizzati fanno pensare ad una inedita meccanica di gioco. Con molta probabilità, dunque, una volta ottenuto l’accesso alle coltivazioni, il nostro personaggio sarà anche in grado di utilizzare il materiale ottenuto, quindi che ne pensate se ci trasformassimo in veri e propri agricoltori? Potremmo realizzare delle meravigliose aree verdi, adibite ad orto, dove poter ricreare un ambiente piacevole e rilassante, piantare e veder crescere le proprie pianticelle.

I giroidi faranno presto il loro ritorno!

Il famoso dataminer ha menzionato anche nuovi giroidi (per chi non li conoscesse, sono delle piccole statue, presenti nei precedenti giochi di Animal Crossing, che danzano e riproducono suoni in sincronia con la musica).

Sempre dall’analisi di alcuni codici di gioco, è molto probabile che un prossimo aggiornamento introduca questi buffi personaggi, magari potendoli utilizzare per decorare la propria casetta o la stessa isola. Farebbero sicuramente una bella impressione ai nostri visitatori ed ai nostri villager, potendo magari interagire con loro e intrattenerli mentre si godono la tranquillità della nostra isoletta.

E se, in un prossimo futuro, in Animal Crossing: New Horizons si potesse cucinare? Sembrerebbe di sì!

Inoltre alcune parti di codice analizzati fanno pensare ad una inedita meccanica di gioco. Con molta probabilità, dunque, una volta ottenuto l’accesso alle coltivazioni, il personaggio sarà anche in grado di utilizzare il materiale ottenuto con nuovi progetti legati alla cucina.

Immaginate poi se si potesse iniziare a cucinare: ci si potrebbe scatenare per la preparazione del miglior piatto e la più bella mise en place: realizzare piatti succulenti e anche belli da vedere! Certo, non si tratta di notizie assolutamente attendibili, ma, come già detto, molte delle funzionalità citate dal dataminer sono state poi inserite nei recenti aggiornamenti del gioco, come le opere d’arte, i cespugli, le creature marine e le immersioni, quindi sognare non ci costa niente!

Un nuovo cespuglio sarà reso disponibile nelle prossime versioni del gioco!

Continuando a leggere il tweet di Ninji, si fa menzione anche ad una possibile introduzione di un nuovo tipo di cespuglio: la plumeria; questa nel quotidiano non è altro che un arbusto di medie dimensioni che viene utilizzato come pianta ornamentale per la ricca fioritura estiva.

La potremmo reperire, come già succede per gli altri cespugli, presso il banco di Florindo, che settimanalmente visita le nostre isole. Già presente su Animal Crossing: Pocket Camp, speriamo che sia introdotta anche nella versione per Nintendo Switch.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate? Quali funzioni vi piacerebbe trovare nei prossimi aggiornamenti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum