Disponibile un estratto della guida di Animal Crossing: New Horizons ottenibile con i punti MyNintendo gratuitamente!

È disponibile online sul sito di MyNintendo un breve estratto del manuale ufficiale di Animal Crossing: New Horizons, che si incentra sulla prima fase di gioco sulla nostra isola e sulle meccaniche di base. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Animal Crossing: New Horizons è un gioco tutto da scoprire: non importa che aspirazioni o sogni si possano avere per la nostra isola, ognuno avrà modo di realizzarli, avendo tempo di rilassarsi sulla spiaggia, raccogliere risorse o provare abiti nuovi nel camerino della sartoria Ago e Filo.

Dopo aver colpito ogni roccia, studiato ogni insetto e ripagato ogni prestito al nostro amatissimo Tom Nook, possiamo dire di essere diventati esperti di vita sull’isola. Ma in caso ancora ci sentissimo perfettamente competenti, Nintendo ha messo a disposizione degli utenti una guida ufficiale pubblicata da Future Press per orientarsi nel magico mondo di Animal Crossing.

Nintendo, a partire dal 30 luglio 2020, ha pensato di mettere a disposizione dei giocatori una guida pratica, scaricabile direttamente su smartphone o PC, accedendo al proprio profilo MyNintendo: bastano 75 punti platino per avere questa breve guida in formato PDF!

Si tratta di un estratto della guida ufficiale rilasciata qualche mese fa: questa versione breve della guida fa riferimento alla base di gioco, spiegando le meccaniche principali, i comandi basilari, le novità introdotte, il funzionamento del Nook Phone e la sessione multigiocatore.

La guida iniziale di Animal Crossing: New Horizons ci aiuterà a sistemarci sulla nostra isola deserta. Contiene suggerimenti sui comandi di base e su come scegliere il luogo ideale per il nostro viaggio nel mondo della fantasia e del relax, oltre a svelarci come sfruttare al meglio le app del nostro Nook Phone.

Ci introduce le varie funzionalità, facendo una breve panoramica su come funziona Animal Crossing, riassumendo gli obiettivi di gioco e come interagire con gli amici, dandoci qualche dritta per dare il miglior aspetto al nostro avatar e cominciare a sfruttare le varie risorse dell’isola.

Nintendo, comunque, aveva già pensato a tutti gli appassionati di Animal Crossing: New Horizons pubblicando in collaborazione con Future Press la guida ufficiale integrale, composta da ben 432 pagine: questa svela ogni singolo dettaglio del gioco, facendo un elenco dettagliato di ogni cosa presente nel gioco.

Dalle informazioni base, si passa alla scoperta degli abitanti che potrebbero vivere insieme a noi sulla nostra isola od ai personaggi che potremmo incontrare durante le diverse giornate della settimana. Viene introdotto il sistema economico su cui il gioco si basa, formato dalla combinazione di stelline e miglia Nook.

Vengono mostrate le stagioni e come cambia l’isola con il loro susseguirsi, popolato da mese dopo mese da diverse specie di insetti, pesci e creature marine. E non solo, all’interno è presente anche un elenco completo di tutti gli schemi fai da te, con annessi i materiali necessari per poter costruire gli oggetti e, infine, un catalogo completo e ben fornito di tutti i mobili e vestiti presenti nel gioco!

Svela tutti i segreti per ottenere il punteggio massimo da Fuffi e fare amicizia nel più breve tempo possibile con i nostri abitanti preferiti. È attualmente acquistabile tramite Amazon al prezzo di €29,99!

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi che ne pensate? Avete qualche punto a disposizione per scaricare la mini guida e non avere incertezze nelle prime ore di gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1, #2.
Pubblicato da Chiara Brogi. Aggiornato da Luca Manca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum