I fan di Animal Crossing: New Horizons stanno facendo delle gare con le Maschere Re Tut!

L'ultimo aggiornamento estivo ha implementato alcune nuove meccaniche di gioco e i fan più creativi della saga hanno iniziato a sfruttarne una in particolare per creare dei "minigiochi" davvero divertenti. Vediamo meglio di cosa si tratta!

La stagione dei fuochi d’artificio non è l’unica novità introdotta su Animal Crossing: New Horizons con il secondo aggiornamento estivo uscito di recente: è stata infatti introdotta una particolare meccanica di gioco che consiste… nell’inciampare!

Proprio così, se dovessimo correre tenendo per mano un palloncino, ad esempio, ci potrebbe capitare di inciampare e cadere per terra sulla nostra faccia, perdendo pure il nostro adorato palloncino!

Questa nuova meccanica è stata associata però a un oggetto in particolare che è già apparso in altri capitoli della serie, ovvero la Maschera Re Tut (Dorato), una tipica maschera da faraone egizio modellata su quella di Tutankhamon. Per ottenerla è necessario craftarla con 5 minerali d’oro e il progetto che ci permetterà di realizzarla verrà imparato automaticamente dopo aver trovato un minerale d’oro colpendo una roccia con una pala.

Indossare questa maschera, oltre a farci sembrare uno sfavillante faraone appena uscito dal suo sarcofago, ci “permetterà” di inciampare di tanto in tanto mentre corriamo. Oltre alle chiare implicazioni sulla perdita di equilibrio che potrebbe causarci l’indossare una maschera d’oro massiccio, questa “proprietà” potrebbe essere un riferimento ironico al fatto che Tutankhamon sia morto proprio inciampando e rompendosi una gamba, oppure alle maledizioni che vengono associate ai manufatti egizi trafugati nelle piramidi.

Potrebbe sembrare un’aggiunta senza senso e frustrante, ma alcuni giocatori hanno capito che questa maschera ha delle ottime potenzialità per creare delle sfide davvero divertenti.

Sui social network infatti i giocatori di Animal Crossing: New Horizons stanno mostrando come utilizzare la Maschera Re Tut (Dorato) per rendere ancora più divertenti i minigiochi che si possono organizzare giocando con gli amici.

Uno dei più gettonati è la gara di corsa. Le regole sono naturalmente molto semplici: un arbitro dà il segnale di partenza e i concorrenti corrono verso la linea del traguardo, ma col fatto che indossando la maschera si può inciampare in maniera del tutto casuale la suspense e il divertimento sono assicurati!

Inoltre, il livello di sfida può essere incrementato aggiungendo ostacoli o trappole! Ecco alcune immagini provenienti dall’account Twitter della giocatrice luvvtsukki:

Sembra che l’unico limite al divertimento sia la nostra immaginazione. Infatti, la maschera è stata utilizzata anche per giocare alle sedie musicali, come possiamo vedere nel seguente video di Kang Gaming:

“Sono come dei neonati che stanno imparando a camminare!”

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi che ne pensate? Vi sembra un’idea carina per rendere più divertenti le visite degli amici? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum