Animal Crossing: New Horizons ha venduto più di 22 milioni di copie in tutto il mondo!

Animal Crossing: New Horizons supera ogni aspettativa di vendita, ben oltre le previsioni degli stessi produttori: già dopo le prime settimane gli acquisti erano saliti alle stelle. Vediamo insieme come gli appassionati stanno premiando questo fantastico gioco!

Soldi soldi e ancora soldi per Tom Nook e soprattutto per Nintendo! Animal Crossing: New Horizons continua a macinare risultati da record: le sue dinamiche di gioco e sicuramente anche la reclusione dovuta alla pandemia, hanno portato la vendita del gioco alle stelle: basta pensare che già dopo qualche settimana dalla sua uscita (il 30 marzo 2020) i numeri delle copie, sia fisiche che digitali, acquistate erano andati ben oltre i 13 milioni.

Gli stessi produttori avevano manifestato stupore a riguardo, avendo ipotizzato che quelli sarebbero stati i numeri complessivi di tutto il ciclo vitale del gioco stesso. Si parla di cifre strabilianti, che messe a confronto con altri popolari titoli sempre per Nintendo Switch, ci rendono più chiaro e significativo il dato ottenuto.

Ricordate The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che nel marzo 2017 fu il titolo di lancio per Nintendo Switch? Ecco, Animal Crossing: New Horizons ha superato i numeri di copie vendute. Anche Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Spada e Scudo sono stati surclassati dalle vendite di Animal Crossing.

Solitamente il genere “dei picchiatori” riscuote un maggior successo rispetto al altri generi. Animal Crossing ha sbaragliato però ogni aspettativa portandosi in seconda posizione nella classifica assoluta delle vendite dei giochi per Nintendo Switch in soli 3 mesi e mezzo.

Numeri alla mano, vediamo che solo Mario Kart 8 Deluxe con 26.7 milioni di copie tiene testa ad Animal Crossing, mantenendo la prima posizione contro i suoi momentanei 22.4 milioni.

Altro strabiliante risultato se paragonato anche a tutto il franchising che in questi anni è ruotato intorno al titolo Metroid: infatti le copie attualmente vendute si aggirano intorno ai 18.2 milioni, la cifra stimata lo scorso marzo 2020.

Si può tranquillamente prevedere a questo punto che Animal Crossing: New Horizons possa superare Mario Kart Deluxe in breve tempo.
Questo slancio nelle vendite continua ancora a crescere, visto che Nintendo, in questo breve periodo, ha già rilasciato tre aggiornamenti gratuiti.
Mossa saggia che mantiene alta l’attenzione sul gioco, considerando anche che Nintendo ha già programmato novità per il prossimo autunno.

Ciò non deve quindi stupirci, visto che anche in passato la saga di Animal Crossing è stato considerato uno dei titoli più proficui: le vendite del precedente titolo Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS avevano raggiunto i 12.5 milioni.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate di questi numeri? È un successo meritato per Animal Crossing? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1, #2.
Pubblicato da Chiara Brogi. Aggiornato da Luca Manca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum