Animal Crossing: New Horizons è il secondo gioco più venduto di sempre in Giappone!

È tempo di record per Animal Crossing: New Horizons! Dopo il grande numero di copie vendute a livello planetario, è il momento di riconoscergli un altro titolo altrettanto importante. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Animal Crossing: New Horizons ha un talento insindacabile, ovvero quello di essere una macchina da soldi: uscito appena quattro mesi fa, non fa che macinare un record di vendita dopo l’altro.
Il successo di questo titolo così estroverso e rilassante ha superato ogni più rosea aspettativa: neanche gli stessi produttori si immaginavano il raggiungimento di tali traguardi.
Già in questo articolo parlavamo del successo planetario di Animal Crossing: New Horizons, che ha superato qualsiasi record di vendite!

Già dopo le prime settimane dall’uscita (20 marzo 2020), Animal Crossing: New Horizons aveva venduto in tutto il mondo circa 12 milioni di copie, merito sicuramente della novità del titolo per Nintendo Switch, ma soprattutto per l’uscita, del tutto involontaria, durante il periodo di lockdown per la pandemia.

Nel paese del Sol Levante, secondo gli ultimi dati di vendita Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch avrebbe superato i 7.500.000 di copie: questo significa che il titolo è ufficialmente diventato il secondo videogioco più venduto nella storia del Giappone.

Fino a pochi giorni fa, Animal Crossing: New Horizons era fermo in terza posizione con 7.150.000 di copie, dopo aver superato l’originale Super Mario Bros. per NES, mentre la seconda posizione era occupata da Pokémon Oro e Argento, superiore al simulatore di vita isolana di sole 20.000 unità.
Il momento del sorpasso era solo rimandato ed infatti, dopo un recente aggiornamento dei dati di vendita, sono state conteggiate a favore di Animal Crossing altre 350 mila copie, portando al totale di 7.5 milioni e alla meritata medaglia d’argento, dopo soli 4 mesi dal lancio.

Ora resta solo un ultimo ostacolo da superare, per diventare ufficialmente il titolo più venduto nella storia del Giappone, ovvero quel mostro sacro di Pokémon Rosso, Blu e Verde, con le sue 10.230.000 copie.

Riuscirà Animal Crossing: New Horizons a vendere altre 3 milioni di copie nella sua terra madre? Difficile, ma non impossibile: la popolarità della serie è elevata e le vendite non accennano a rallentare, quindi può accadere veramente di tutto!

Nintendo ha quindi diversi motivi per festeggiare in questo periodo, seguendo i dati di vendita e sperando che il successo inaspettato continui nel tempo.
Inoltre al pubblico degli appassionati fanno gola anche i vari aggiornamenti gratuiti che nel corso dei mesi sono stati rilasciati: quello del 3 luglio che ha introdotto, fra le altre cose, la possibilità di nuotare in mare e l’ultima del 30 luglio con l’evento dei fuochi di artificio.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi avete acquistato la vostra copia di Animal Crossing? Riuscirà a superare le vendite del mondo Pokemon? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Chiara Brogi. Aggiornato da Simew.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum