• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Degli utenti malintenzionati stanno distribuendo oggetti buggati e potenzialmente pericolosi su Animal Crossing: New Horizons!

Degli utenti malintenzionati stanno distribuendo oggetti buggati e potenzialmente pericolosi su Animal Crossing: New Horizons!

Attenzione agli scambi con gli sconosciuti: sembra che alcuni giocatori abbiano ottenuto da utenti malintenzionati degli oggetti moddati che potrebbero causare dei problemi nel gioco e che potrebbero rovinare la nostra esperienza di gioco. Vediamo nel dettaglio!
  • di Manuel Bassi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Degli utenti malintenzionati stanno distribuendo oggetti buggati e potenzialmente pericolosi su Animal Crossing: New Horizons!

Come ben sappiamo, su Animal Crossing: New Horizons ci sono tantissimi oggetti per arredare le nostre case e le nostre isole, ma per alcuni utenti questa moltitudine di oggetti potrebbe non bastare o, in alcuni casi, potrebbero essere troppo difficili da ottenere o richiedono tempi molto lunghi. Per questo motivo, molti giocatori si affidano agli scambi di oggetti con altre persone attraverso specifici canali dedicati.


Vogliamo però mettervi al corrente di un possibile rischio legato alla distribuzione da parte di giocatori malintenzionati di oggetti hackerati. Abbiamo avuto modo di constatare che gli oggetti ottenuti tramite hacking, ovvero non in maniera legittima ma attraverso modifiche allo script del gioco, sono stati molto ricercati da alcuni giocatori, più che altro per fattori puramente estetici. L’esempio più lampante è sicuramente la recinzione di Fiorilio, uno degli oggetti più richiesti dai fan, oppure i famosi alberi di frammenti di stelle. La Nintendo però ha una politica molto restrittiva sulla modifica illegittima dei propri videogiochi e recentemente ha punito i giocatori in possesso di tali oggetti sulle proprie isole.

Sul server Discord di Nookazon è stato pubblicato un post che avvisava di questo pericolo. A quanto pare alcune persone avrebbero distribuito degli oggetti moddati tramite degli eventi con “mystery box”. Si presume che questi oggetti fossero stati in passato degli oggetti hackerati rimossi o modificati dalla Nintendo o creati da utenti maliziosi per rovinare il gioco. In uno screenshot allegato al post si può vedere un oggetto nell’inventario del giocatore chiamato semplicemente ““. Una volta ottenuti questi oggetti aprendo il pacchetto non si potranno più rimuovere dall’inventario in alcun modo: non potranno essere gettati nel cestino, venduti, lasciati per terra o messi nel magazzino. Per evitare il proliferare di questi oggetti dannosi Nookazon ha deciso di sospendere gli eventi, gli scambi e i giveaway sulle loro piattaforme e sul server Discord.


Cosa fare nel caso in cui abbiate ricevuto l'oggetto hackerato?

Nel caso in cui abbiate ricevuto un oggetto da uno sconosciuto, prima di raccoglierlo è opportuno accertarsi di cosa si tratti, nel caso in cui si tratti di un pacchetto: una volta aperto e aver visto che si tratta dell’oggetto moddato, spegnere senza salvare e smaltire l’oggetto utilizzando la licenza del terraforming, scegliendo il servizio di pulizia per rimuovere gli oggetti circostanti. L’oggetto in questione finirà nel cestino presente all’interno del Centro Servizi. A questo punto sarà sufficiente non raccoglierlo ed aspettare che venga smaltito automaticamente dal gioco.

Vi invitiamo nuovamente a fare attenzione agli scambi con gli sconosciuti.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Effettuate spesso scambi di oggetti con sconosciuti? Avete mai ottenuto oggetti hackerati in questo modo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Degli utenti malintenzionati stanno distribuendo oggetti buggati e potenzialmente pericolosi su Animal Crossing: New Horizons!