• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Potrebbe essere in arrivo un nuovo modello di Nintendo Switch l’anno prossimo!

Potrebbe essere in arrivo un nuovo modello di Nintendo Switch l’anno prossimo!

Secondo alcuni rumor è in arrivo una nuova versione di Nintendo Switch, probabilmente già nei primi mesi del 2021. Sono diversi i pareri concordanti e le immagini di prototipi. Vediamo insieme le informazioni rilasciate e le possibili novità presenti!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Potrebbe essere in arrivo un nuovo modello di Nintendo Switch l’anno prossimo!

Nintendo è sempre all’opera per tenere viva l’attenzione dei suoi fan e dei giocatori di ogni età, infatti potrebbe essere pronta a lanciare un nuovo modello di Nintendo Switch all’inizio del prossimo anno. Queste informazioni provengono da un nuovo rapporto del quotidiano taiwanese United Daily News,

La fonte prende in considerazione le voci che sono trapelate da una serie di produttori hardware, i quali fanno parte del gruppo di produzione degli attuali modelli di Nintendo Switch. Il giornale fa presente che la fabbricazione di questa nuova console potrebbe andare in porto nel quarto trimestre del 2020, con un lancio previsto per il primo trimestre del 2021.


Le specifiche della nuova macchina devono ancora essere finalizzate, anche se la società con sede a Kyoto ha cercato di includere più potenza di calcolo e grafica 4K ad alta definizione.

Il lancio del nuovo sistema potrebbe anche essere associato al rilascio di una sfilza di giochi, infatti alcuni degli studi esterni correlati affermerebbero che:

questi giochi si rivolgerebbero a una vasta gamma di giocatori, da quelli occasionali alla ricerca di piccole dosi di evasione, finanche agli appassionati che trascorrono ore ed ore in sessioni di gioco.

Nuovi rapporti relativi a Nintendo Switch Pro hanno innescato reazioni molto positive da parte degli analisti, come l’analista di Ace Research Institute Hideki Yasuda che ha detto a Bloomberg che:

Nintendo Switch supererà le vendite di Nintendo Wii senza alcun aggiornamento, mentre un solido piano di aggiornamento hardware consentirebbe di superare anche le vendite della console portatile Nintendo DS.


Voci e rapporti su una presunta Nintendo Switch Pro, con una maggiore potenza ed una migliore resa visiva, circolavano da tempo ma la pandemia di Coronavirus ha posto un blocco ad ogni lavorazione, ma forse dopo un leggero ritardo, la produzione potrebbe tornare in pista!

La Nintendo Switch accanto ad un potenziale prototipo della versione pro.

Altre voci, antecedenti all’arrivo della pandemia, hanno fatto supporre l’arrivo di una nuova console ancora più potente di quelle attualmente in commercio, l’analista Dr. Serkan Toto di Kantan Games ha affermato:

Non ho assolutamente dubbi sul fatto che Nintendo lancerà una Nintendo Switch Pro, con una ipotesi di prezzo di 399$. Più specificamente, prevedo il supporto 4K, cartucce di dimensioni maggiori e naturalmente componenti potenziati.


Con così tante voci che si rincorrono non è difficile supporre un uscita quasi imminente di una console potenziata rispetto quelle attuali. Eppure anche la Nintendo Switch Lite era stata anticipata da numerosi ed insistenti voci, mai confermate dalla casa madre Nintendo.
Non ci resta quindi che aspettare e seguire costantemente gli aggiornamenti e gli annunci che verranno dati!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Avevate per caso già in mente di sostituire la vostra attuale console con un nuovo modello potenziato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Potrebbe essere in arrivo un nuovo modello di Nintendo Switch l’anno prossimo!