Ecco come sei famosi brand si sono pubblicizzati su Animal Crossing: New Horizons!

Da squadre sportive e musei a ristoranti e negozi di abbigliamento, sei marchi utilizzano Animal Crossing: New Horizons per promuovere i loro prodotti o le loro attività. Vediamo insieme che cosa si sono inventati!

Il periodo di coronavirus ha cambiato le abitudini delle persone: per evitare contatti e contagi si esce per andare a lavoro o per operazioni strettamente necessarie. Ed ecco che lungo Hollywood Boulevard, una volta centro pulsante di intrattenimento, adesso c’è una quasi totale assenza di vita. I cartelloni pubblicitari su e giù per il viale presentano film che sono stati rilasciati alcuni mesi fa e le pubblicità sembrano non essere state toccate per mesi.
Alcuni famosi marchi si sono interrogati su come le persone stiano trascorrendo parte del loro tempo libero, la risposta è stata quasi unanime: giocando ad Animal Crossing: New Horizons.

Dall’inizio della pandemia il videogioco è salito in cima alle classifiche per diventare uno dei più popolari. Ed ecco che Animal Crossing: New Horizons è diventato un luogo interessante per commercializzare i propri prodotti e servizi: a differenza dei social media e della televisione, la pubblicità sul videogioco raggiunge immediatamente un numero importante di utenti.

I Detroit Lions annunciano il programma del 2020 e provocano la loro competizione su "Animal Crossing"

Mentre gli eventi sportivi si sono dovuti fermare a causa della pandemia, i Detroit Lions hanno sviluppato un modo innovativo per raggiungere i loro fan. La squadra della NFL ha collaborato con Animal Crossing e ha sviluppato un video di sette minuti con Tom Nook che annuncia il loro programma per il 2020 e alcuni della squadra che scherniscono i loro avversari.

La prima scena mostra un abitante vestito con equipaggiamento Lions che seppellisce un orso, a significare la loro speranza di battere i Chicago Bears nell’apertura della stagione il 13 settembre. La ripresa successiva raffigura due fan Lions che scherniscono un fan dei Green Bay Packers con una rete per pubblicizzare la seconda partita il 20 settembre.

Chuck E. Cheese organizza feste di compleanno per bambini su Animal Crossing

Il più grande organizzatore di eventi per bambini sta arrivando sull’isola di Animal Crossing: New Horizons!

Chuck E. Cheese è ora in streaming su Twitch, pubblicizzando la sua pizza e portando la festa direttamente a casa. Il topo preferito da tutti ha la sua isola chiamata ChuckEChz e il suo ambasciatore, Charles, fa anche apparizioni speciali sulle isole dei bambini per il loro compleanno.

KFC vende il suo popolare pollo fritto sull’isola

Il pollo di KFC è così buono da leccarsi le dita e ora gli abitanti del villaggio possono assaggiarlo da soli. KFC Filippine ha lanciato una versione virtuale del suo ristorante su Animal Crossing, completa delle sue iconiche bancarelle rosse e bianche, menu, un buffet e secchi di pollo fritto.

Il colonnello Sanders appariva sull’isola in determinate ore durante il giorno e se un giocatore lo trovava, il colonnello offriva un codice speciale che i giocatori potevano riscattare per un pasto gratuito di otto pezzi nella vita reale.

Tour virtuale dei musei in stile Animal Crossing

Da quando musei e attrazioni turistiche hanno chiuso per via della situazione COVID19, gli acquari di tutto il mondo hanno offerto tour virtuali in modo che gli ospiti possano rimanere in contatto con gli animali.

Tuttavia, il Monterrey Bay Aquarium ha fatto molto di più: ha creato un acquario completamente funzionale su Animal Crossing.
L’acquario ha lanciato live streaming sulla loro isola di Animal Crossing in modo che possano “blaterare” su tutto ciò che si trova nel museo del gioco.

Una delle meccaniche di gioco principali di Animal Crossing è la catalogazione degli animali e dei fossili sulla propria isola, rendendo il gioco un simulatore del museo di storia naturale.
Con le istituzioni chiuse a causa di COVID-19, il gioco può diventare una fuga virtuale per fare ciò che l’Acquario e altri musei fanno ogni giorno.

La settimana della moda sbarca su Animal Crossing!

La primavera 2020 ha posto fine alle linee di moda internazionali e le sfilate sono state rinviate a tempo indeterminato. Tuttavia, i designer Marc Jacobs, Valentino e Sandy Liang erano determinati a dare alle persone ciò che vogliono. Invece di rimandare la settimana della moda, l’hanno semplicemente portata su Animal Crossing.

Valentino ha rilasciato 20 look virtuali personalizzati dalla sua collezione pre-autunno 2020/2021 per uomo e donna e Marc Jacobs ha rilasciato sei dei suoi look preferiti per le fashioniste di Animal Crossing. Ciò ha consentito a qualsiasi giocatore di Animal Crossing di indossare questi abiti firmati gratuitamente e, di conseguenza, i marchi hanno ricevuto pubblicità gratuita.

Codice Artista di Valentino: MA-1182-5456-5837
Codice Artista di Marc Jacobs: MA-6128-9720-4153

Viaggia insieme alla compagnia Sentosa!

Sentosa è un’isola soleggiata di Singapore che ospita gli Universal Studios Singapore e altre emozionanti attrazioni, terme, foreste pluviali e spiagge.

La Sentosa Development Corporation ha ricreato la sua avventurosa isola resort su Animal Crossing in modo che i viaggiatori in quarantena possano ancora prendere parte a una sessione di yoga di fronte all’oceano, fare escursioni nella lussureggiante foresta pluviale, visitare un bellissimo acquario e fare festa in un beach club.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate? Quali promozioni vi sono piaciute fra quelle presentate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum