Un fan di Animal Crossing ha ideato una possibile versione del gioco per Game Boy!

Un recente post su Reddit mostra ai fan come potrebbe apparire Animal Crossing: New Horizons se il popolare titolo Switch uscisse sul Game Boy. Vediamo insieme i dettagli!

La lunga serie di Animal Crossing ha avuto inizio in Nord America quasi vent’anni fa sul GameCube, e ad oggi ha raggiunto un successo planetario, risultando uno dei videogiochi più venduti e longevi di casa Nintendo.

I fan, però, non hanno mai avuto la possibilità di provare il gioco sul precedente palmare, ma ci ha pensato un utente su Reddit che ha re-immaginato il titolo per Game Boy: inutile dire che il risultato finale sia incredibilmente affascinante e davvero nostalgico.

Sebbene ci sia sempre stato un pubblico dedicato per la serie, Animal Crossing non aveva raggiunto il suo pieno potenziale fino a quando Animal Crossing: New Horizons non sia stato rilasciato su Nintendo Switch nel corso della primavera di quest’anno.

L’ultimo capitolo, infatti, ha permesso al giocatore di creare una comunità su un’isola tropicale paradisiaca: una via di fuga eccezionale, che è stata sicuramente la fortuna del titolo, dovuta anche al fatto che i giocatori non siano stati in grado di viaggiare o socializzare di persona a causa della pandemia in corso.

Come accennato poco fa, un utente di Reddit, Sunny-Bear, ha volutamente riportato indietro l’orologio e creare una fan art, immaginando quello che sarebbe potuta essere benissimo la versione di Animal Crossing per Game Boy.

Nel post publicato, infatti, vediamo come ha trasformato la piazza cittadina di Animal Crossing: New Horizons in una scena a 8 bit completa con il protagonista del villaggio, Tom Nook, e Placido sullo sfondo.
Piccoli dettagli mettono insieme l’intero scenario, come il calendario e l’orologio in basso a sinistra e i segni a forma di croce per il Fossile. L’immagine è piena di nostalgia e sicuramente potrà raggiungere molti fan che desiderano che il gioco possa essere riportato al Game Boy originale.

Sebbene Animal Crossing: New Horizons probabilmente non subirà mai un vero e proprio restyling a 8 bit, e questo possiamo solo considerarlo un sogno nel cassetto, ci sono molte cose in arrivo da qui ai prossimi mesi di cui entusiasmarsi.

Il titolo, infatti, ha già introdotto una serie di aggiornamenti gratuiti per mantenere alta l’attenzione dei giocatori coinvolti, anche mesi dopo il suo lancio iniziale; il nuoto ha aperto gli oceani agli intrepidi esploratori in un aggiornamento di inizio estate, e successivamente un un nuovo rilascio di contenuti ha permesso ai fan di visitare altre isole in sogno.

Per chi gioca nell’emisfero settentrionale, la nostra isola sta già subendo un restyling autunnale (così come per chi è nel meridionale con i primi cenni della primavera) e il cambio di stagione porterà nuovi insetti, pesci e decorazioni per i fan; Animal Crossing: New Horizons non smette mai di stupirci: non ci basta che aspettare e vedremo cosa casa Nintendo avrà in serbo per noi!

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter fare un salto indietro nel tempo e giocare come agli inizi degli anni 2000? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1, #2.
Pubblicato da Chiara Brogi. Aggiornato da Luca Manca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum