Animal Crossing: New Horizons fa crescere una vivace comunità di creatori di abiti virtuale!

Il mondo della moda ha dovuto sospendere la propria attività a causa della pandemia, ma alcuni fan del videogioco hanno creato dei veri e propri capolavori di stile. Vediamo insieme cosa i membri della community hanno realizzato!

Animal Crossing: New Horizons, come ben noto, ci propone una serie di compiti giornalieri, ma una delle principali attività è quella di acquistare abiti e vestire il proprio abitante del villaggio. I giocatori più fantasiosi si sono spinti ben oltre la creatività delle sorelle Agostina e Filomena, arrivando a organizzare vere e proprie sfilate, pianificando lanci dei propri out-fit e conquistando il mondo della moda di New Horizons.

I giocatori di Animal Crossing adorano condividere i propri codici; ciò ha permesso loro, in tempo reale e senza inteferenze di alcun genere, di accedere a un vasto pubblico, vista la diffusione del gioco. Una interazione che diversamente non sarebbe stata possibile, ma che con Animal Crossing non conosce confini.

La favorevole predisposizione ai social media di New Horizons ha anche stimolato le fashioniste, che in questo modo hanno potuto facilmente condividere il loro abbigliamento del giorno e i servizi di stile con i loro follower.

Poco dopo l’uscita del gioco, le sfilate di moda erano un’attività popolare che permetteva di ospitare sull’isola diversi visitatori; col il passare delle settimane si è creata una vera rete di influencer che hanno fanno tendenza in tutto il fandom.

Shiv, giocatrice di Animal Crossing, durante un’intervista per Polygon ha dichiarato di essere stata coinvolta nell’arte per tutta la sua vita: è una fotografa di matrimoni e di ritratti ed è rimasta felicemente sorpresa quando ha ricevuto un sari da uno dei suoi abitanti. Questo l’ha ispirata e ha trascorso un’intera giornata utilizzando gli strumenti di personalizzazione di New Horizons per ricreare il suo lehenga nuziale.

Volevo provare a creare qualcosa che rappresentasse veramente i colori, le trame e le fantasie dei tessuti indiani; Rangeela è la mia prima collezione – il nome è una parola hindi che significa “colorato” – e mi ha permesso di creare un guardaroba da sogno.

Anche Riley, una’altra fan di Animal Crossing, si è espressa al riguardo:

Per dare maggiore spazio alla nostra creatività devono esserci più slot di design personalizzato; in questo momento elimino costantemente le cose che mi piacciono e dimentico i creatori per poter dare vita a nuove idee, ma è un vero peccato.

Shiv spera che Nintendo aggiunga altri strumenti per aiutare i creatori con i loro progetti, per realizzare disegni più complessi, come la possibilità di usare gli stilo per disegnare o per inserire più dettagli e ombre per dare un aspetto più definitivo ai vari modelli.

In definitiva il lato fashion di New Horizons rimane una comunità affiatata; la stessa Riley afferma:

Amo tutti gli artisti là fuori e sono entusiasta di aver trovato qualcosa che mi permette di esprimere la mia creatività; gioco ad Animal Crossing non solo per il gioco in sé, ma soprattutto perchè mi permette di rimanere in contatto con moltissime persone.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi come avete trovato questi modelli? Vi siete mai cimentati nella creazione di qualche modello personalizzato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Chiara Brogi. Aggiornato da Luca Manca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum