• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • “Chelsea Girls” di Andy Warhol è adesso visibile su Animal Crossing: New Horizons!

“Chelsea Girls” di Andy Warhol è adesso visibile su Animal Crossing: New Horizons!

In collaborazione con il Warhol Museum, un fan ha creato una sala di proiezione in cui gli isolani possono guardare il film dell'artista del 1966 in loop 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Vediamo insieme cosa è stato realizzato!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
“Chelsea Girls” di Andy Warhol è adesso visibile su Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons, durante il periodo di blocco causato dalla pandemia, è diventato il gioco sulla bocca di tutti: ogni giocatore lo ha utilizzato come antidoto creativo a questi strani eventi che hanno scosso il mondo. Sei mesi dopo l’uscita possiamo vedere come questo abbia ispirato una legione di seguaci devoti, portando a realizzare sulle proprie isole mostre d’arte virtuali, abbigliamento bootleg di alta moda e persino proteste politiche in corso nella vita reale.

Ma se questo non vi fosse bastato, possiamo andare a curiosare ancora un po’ nel web: l’utente di Twitter jakefogelnest ha realizzato all’interno del gioco la sua sala di proiezione che vede come protagonista il genio indiscusso di Andy Warhol.

Realizzato in collaborazione con il Warhol Museum di Pittsburgh, i giocatori possono visitare un’isola dove il film sperimentale di Warhol del 1966, Chelsea Girls, viene riprodotto in un loop continuo. Questo film rappresenta il suo primo grande successo commerciale dopo una lunga serie di cortometraggi.

“Stiamo usando due proiettori da 16 mm e abbiamo l’ordine delle bobine e i segnali audio corretti.”

Chelsea Girls è un classico cocktail warholiano di sesso, droga e dramma, primo film di vero successo dell’artista; era composto da 22 diversi rulli da 33 minuti ciascuno e prevedeva le apparizioni di Nico, International Velvet, Eric Emerson, Brigid Berlin, Mario Montez, Ondine, Gerard Malanga, Susan Bottomly e Ingrid Superstar.

Questo ci fa pensare che i due stili non combacino molto, dato che Animal Crossing fa leva su uno stile di vita rilassato, fuori da dinamiche stressanti e sregolate. Ma anche altri utenti hanno fatto uso del videogioco per portare avanti le proprie passioni e aspirazioni.

Ad esempio, la dominatrice Denali Winter sta usando New Horizons per continuare a interagire con i propri clienti: questi pagano stelline per essere colpiti con il per farfalle, per essere annaffiati come fossero fiori e, in generale, per essere umiliati digitalmente.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Siete amanti di un genere più estremo e meno conformista, o preferite una versione più soft e rilassante del gioco?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • “Chelsea Girls” di Andy Warhol è adesso visibile su Animal Crossing: New Horizons!