Nintendo Switch Online ha raggiunto i 26 milioni di abbonati!

Nintendo ha annunciato che il proprio servizio online, tramite il quale si ha la possibilità di divertirsi con i propri amici giocando in multiplayer sulla Nintendo Switch, ha raggiunto i 26 milioni di abbonati. Vediamo insieme cosa ha incrementato le vendite!

Nintendo ha tutto e molto di più: il vasto panorama di titoli che offre permette sicuramente ai giocatori di divertirsi per conto proprio, ma anche di condividere la propria esperienza con il mondo intero. Infatti, con il proprio servizio di abbonamento online ci si può connettere con gli amici, andando a interagire rapidamente con molte persone e in tutta sicurezza.

Nel Nintendo eShop si possono acquistare contenuti digitali e scaricare software e video. Oltre ai giochi disponibili solo per il download, si possono acquistare le versioni scaricabili di pacchetti software e scaricare software gratuiti registrando un Nintendo Network ID.

Di recente la casa di Kyoto, durante il briefing sulla gestione aziendale di settembre 2020, ha rivelato che il servizio a pagamento Nintendo Switch Online ha ora raggiunto i 26 milioni di utenti.

Il numero di abbonamenti è apparentemente cresciuto insieme alle vendite di hardware a un ritmo costante e, ovviamente, i picchi nelle iscrizioni sono stati favoriti dalle vendite dei giochi che prevedono un’interazione online. Inoltre, si è notato come la base di consumatori abbia “adottato rapidamente” il servizio nei due anni trascorsi dal suo lancio.

Come possiamo vedere nel grafico qui sopra, l’uscita di Animal Crossing: New Horizons nel marzo del 2020 ha avuto un ruolo importante, portando le sue vendite ben oltre i 22 milioni di pezzi (ad agosto), con conseguente aumento degli acquisti di hardware e degli abbonamenti al servizio online.

L’esperienza di gioco è sempre una garanzia se fai parte del Mondo Nintendo e anche per il presidente Shuntaro Furukawa al centro di tutto sta il giocatore:

“Il piano della Nintendo per il servizio Nintendo Switch Online non è cambiato dall’aggiornamento precedente; l’obiettivo è di continuare a migliorare la soddisfazione del cliente e la ‘vitalità a lungo termine’ dell’esperienza di gioco rilasciando sempre nuovi contenuti e titoli attraenti.”

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi cosa ne pensate? Siete uno dei 26 milioni di giocatori che si sono iscritti al servizio Nintendo Switch Online o avete in mente di farlo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Chiara Brogi. Aggiornato da Luca Manca.
Pubblicato in: Mondo Nintendo.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum