• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti gli insetti, i pesci e le creature marine che se ne andranno a fine settembre in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti gli insetti, i pesci e le creature marine che se ne andranno a fine settembre in Animal Crossing: New Horizons!

Settembre sta finendo per tutti quanti, e ciò vorrà dire che una nuova fauna sostituirà in parte quella che abbiamo al momento. Vediamo insieme i pesci, gli insetti e le creature marine che se ne andranno a fine mese!
  • di Marzioh
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Ecco tutti gli insetti, i pesci e le creature marine che se ne andranno a fine settembre in Animal Crossing: New Horizons!

Sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons il caldo e l’inverno gelido sono ormai dei ricordi dei mesi passati: con settembre, infatti abbiamo delle nuove stagioni.

Sta per arrivare il mese di ottobre, infatti, e questo significa solo una cosa: piccoli cambiamenti sulla fauna presente sulle nostre isole sia per l’emisfero settentrionale, sia per quello meridionale.

Nell’emisfero settentrionale è arrivato l’autunno, caratterizzato principalmente da cavallette, grilli e farfalle che potremo trovare in giro e dai salmoni nei corsi d’acqua; nell’emisfero meridionale, invece, con la fine dell’inverno sull’isola e l’arrivo della primavera, infatti, sono tornati molti insetti e molte farfalle, oltre che alle creature marine e i pesci nelle acque della nostra isola che hanno ripreso a popolarsi dopo il freddo inverno.


Vediamo assieme quali insetti, pesci e creature marine lasceranno per un po’ gli emisferi, partendo da quello settentrionale!

Emisfero settentrionale

Tutti i pesci che se ne andranno a partire da ottobre nell'emisfero settentrionale

Ad inizio ottobre molti pesci dell’emisfero settentrionale se ne andranno. Infatti, la lunga lista comprende l’ Apalone feroxapalone ferox, il Doradodorado, la Garra rufagarra rufa, il Pesce chirurgopesce chirurgo, il Pesce martellopesce martello, il Pesce piranhapesce piranha, il Salmone realesalmone reale, l’ Arowanaarowana, l’ Ayuayu, il Marlin blumarlin blu, il Pesce istricepesce istrice, il Pesce pagliacciopesce pagliaccio, il Polipteridepolipteride, lo Squalo balenasqualo balena, il Luccioluccio, il Gamberogambero, il Pesce farfallapesce farfalla, il Pesce lunapesce luna, il Salmonesalmone,lo Squalo segasqualo sega e infine lo Squalo biancosqualo bianco… quanti pesci!

Tutti gli insetti che se ne andranno a partire da ottobre nell'emisfero settentrionale

Come per i pesci, anche una lunghissima lista di insetti si aggiunge alla fauna enorme che ci lascerà ad Ottobre. La Cavallettacavalletta, la Cicala sputacchinacicala sputacchina, la Cimice d’acqua gigantecimice d’acqua gigante, il Coleottero arcobalenocoleottero arcobaleno, il Coleottero rosalia batesicoleottero rosalia batesi, il Ditiscoditisco, il Geotrupidaegeotrupidae, la Gerridegerride, l’ Insetto fogliainsetto foglia, lo Scarabeo Goliascarabeo Golia, l’ Urania del Madagascarurania del Madagascar e la Zanzarazanzara sono solo un piccolo assaggio degli insetti che se ne andranno.

Se siete amanti delle farfalle, abbiamo una brutta notizia per voi: la Farfalla agriasfarfalla agrias, la Farfalla cobrafarfalla cobra, la Farfalla morfo blufarfalla morfo blu, la Farfalla Raja Brookefarfalla Raja Brooke, la Farfalla regina Alessandrafarfalla regina Alessandra e la Farfalla tigrefarfalla tigre non saranno più catturabili da ottobre!

Tutti le creature marine che se ne andranno a partire da ottobre nell'emisfero settentrionale

Le creature marine che scompariranno momentaneamente dalle nostre isole saranno il Gambero black tigergambero black tiger, il Granchio ferro di cavallogranchio ferro di cavallo, la Medusa aureliamedusa aurelia, il Riccio di marericcio di mare, il Riccio matitariccio matita, la Tridacna gigantetridacna gigante, il Verme piattoverme piatto e infine la Vite di marevite di mare!


E per l’emisfero meridionale, quali pesci, creature marine e insetti vedremo abbandonare le nostre isole per poi ritrovarli in un secondo momento? Scopriamoli subito!

Emisfero meridionale

Tutti i pesci che se ne andranno a partire da ottobre nell'emisfero meridionale

La Cavoliniacavolinia, la Perca dorataperca dorata, il Pesce abissalepesce abissale, il Rodeorodeo, lo Storionestorione e il Taimentaimen saranno i pesci che non saranno più catturabili da ottobre, ma che faranno il loro ritorno trionfale più avanti!

Tutti gli insetti che se ne andranno a partire da ottobre nell'emisfero meridionale

Solo un insetto se ne andrà da ottobre, ovvero la Farfalla morfo blufarfalla morfo blu: che fortuna!


Tutti le creature marine che se ne andranno a partire da ottobre nell'emisfero meridionale

Anche in questo caso solo una creatura marina se ne andrà dalle nostre isole meridionali, ovvero il Granchio gigantegranchio gigante!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi? State riuscendo a catturare tutta la fauna prima che sia troppo tardi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti gli insetti, i pesci e le creature marine che se ne andranno a fine settembre in Animal Crossing: New Horizons!