• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo sta inviando delle email ai giocatori che hanno abbandonato Animal Crossing: New Horizons!

Nintendo sta inviando delle email ai giocatori che hanno abbandonato Animal Crossing: New Horizons!

È passato un po' di tempo e giocare sulla tua isola non diverte come un tempo? Nintendo ha pensato di ravvivare l'interesse nei suoi giocatori inviando delle email. Vediamo insieme cosa c'è scritto!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo sta inviando delle email ai giocatori che hanno abbandonato Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons è uscito quasi da sei mesi, periodo durante il quale la maggior parte della popolazione mondiale si è gustata appieno ogni momento di gioco: settimane e settimane rinchiusi fra quattro mura a causa della pandemia ci hanno consentito di giocare senza sosta.

Forse colpa anche di una frenetica corsa ad accumulare schemi, oggetti e ad abbellire la nostra isola nel migliore dei modi, qualche fan ha abbondonato la “competizione”, visto che comunque l’ultimo aggiornamento rilasciato risale a quasi due mesi fa.

Ed ecco allora che Nintendo, come apprendiamo da alcuni utenti di Reddit, ha pensato bene di ravvivare gli animi di coloro che hanno smarrito la retta via:

Lunedì ho ricevuto un’e-mail da Nintendo. Stava lì, schernendomi e dicendomi: bentornato! La tua isola ti manca. Una persona normale potrebbe averlo appena cancellato e andare avanti. Chiaramente, non sono una persona normale. Da allora, ho pensato agli abitanti del villaggio che ho lasciato sulla mia isola di Animal Crossing: New Horizons ormai abbandonata.


New Horizons appena uscito comprende tutto ciò di cui avevamo bisogno: l’attaccamento al gioco ci ha permesso di trascorrere ora e ore indimenticabili, fintanto che il tempo dedicato si è andato via via affievolendo. Fino a quando, stanchi delle solite routine, alcuni giocatori hanno abbandonato la nave!

Alcuni giocatori, dopo l’aggiornamento estivo che ha introdotto la possibilità di nuotare, sono tornati a giocare sporadicamente ma nonostante ciò, non hanno sentito la mancanza dei loro villagers: sentirsi rimproverati da Nintendo forse ha ottenuto risultati migliori!

Naturalmente tutto è avvenuto molto scherzosamente o, almeno, lo crediamo anche perché le risposte alle email sono altresì esilaranti: diciamo quasi che Nintendo abbia voluto semplicemente instillare in ognuno di noi un po’ di senso di colpa. In questo modo torneremo a divertirci ad un gioco che fino a qualche tempo fa ha ancorato le nostre vite alla console.


Onestamente, le routine della vita potrebbero portarci a tralasciare per qualche tempo il gioco ma Nintendo ha comunque la capacità di riportare i suoi fan sulla retta via: in questo caso ha inviato una mail a ricordarci i bei tempi sull’isola.

New Horizons è certamente diverso dalle precedenti versioni e sicuramente il senso di colpa può essere più forte; inoltre Nintendo, come ci ha già fatto intravedere nel secondo aggiornamento estivo, ha in serbo per tutti noi un autunno interessante che sicuramente non deluderà tutti i suoi giocatori!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete abbandonato per qualche tempo il gioco, o siete rimasti fedeli alla vita quotidiana sull’isola giorno dopo giorno?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo sta inviando delle email ai giocatori che hanno abbandonato Animal Crossing: New Horizons!