• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • I fan di Animal Crossing: New Horizons stanno creando isole fluttuanti!

I fan di Animal Crossing: New Horizons stanno creando isole fluttuanti!

Ultimamente i giocatori stanno utilizzando dei modelli personalizzati per creare delle fantasiose "isole fluttuanti" nel gioco, o almeno per crearne l'illusione. Scopriamo insieme i dettagli!
  • di Emanuel Buono
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
I fan di Animal Crossing: New Horizons stanno creando isole fluttuanti!

Animal Crossing: New Horizons ha sempre dato ai giocatori molta libertà nella costruzione delle proprie isole, ma ci sono dei limiti ad essa.

Per esempio non c’è la possibilità di spostare la tua isola in acqua o in aria a tuo piacimento, ma grazie all’unione di prospettiva e all’uso dei modelli personalizzati, è possibile creare un effetto illusorio che fa sembrare che una parte di terreno stia fluttuando in aria.

Codici per una tipologia specifica di isola fluttuante.

I modelli personalizzati sono un ottimo mezzo per decorare le proprie isole. Attraverso la creazione di pattern con i pixel messi ai punti giusti è possibile creare vere e proprie opere d’arte!


Per esempio, durante il periodo di lockdown precedente all’estate, moltissimi giocatori hanno avuto la possibilità di dedicare molte ore per realizzare attraverso questi modelli delle opere incredibili, che possono variare da un semplice sprite di Pikachu a un vero e proprio ritratto di Van Gogh.

I giocatori recentemente hanno iniziato a condividere sui social foto dei loro municipi, dei loro musei e delle loro case, nelle quali gli edifici in questione sembrano essere collocati su zolle di terra sospese in aria. I modelli personalizzati utilizzati fanno sembrare che le isole stiano fluttuando e, con l’aiuto dei ponti, il risultato ottenuto è sorprendente.


Da veri e propri edifici posizionati su torri sopra il vuoto a costruzioni imponenti in mezzo al mare, questi sono i risultati raggiungibili con un uso accurato della prospettiva insieme al giusto posizionamento dei modelli personalizzati.

MA-8106-9516-3993

Molta gente si è ispirata all’utente Twitter @Jin_men56, la quale è stata veramente brava nel realizzare scenari incredibili nel gioco. Su Twitter è possibile trovare chi ha utilizzato le idee di @Jin_men56 e che ci ha aggiunto anche il proprio tocco personale, ovvero ricreando lo stesso effetto di “vuoto” al di sotto delle zone interessate, ma aggiungendo qualche particolare come nuvole oppure radici che escono dalla terra.

Altri, come per esempio l’utente @Cyberarizons su Instagram, hanno preso l’approccio opposto, creando delle piccole isole nell’oceano, ma applicando alla base lo stesso concetto.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Pensate di realizzare anche voi la vostra isola fluttuante? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • I fan di Animal Crossing: New Horizons stanno creando isole fluttuanti!