• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Fluttuare in Animal Crossing: New Horizons: ecco come alcuni utenti cercano di rimanere sospesi per aria nella Floating Challenge!

Fluttuare in Animal Crossing: New Horizons: ecco come alcuni utenti cercano di rimanere sospesi per aria nella Floating Challenge!

Avete mai pensato di poter volare o librarvi in aria come piccole farfalle? Alcuni giocatori si stanno sfidando in vere e proprie gare di volo. Vediamo insieme come è possibile realizzarle!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Fluttuare in Animal Crossing: New Horizons: ecco come alcuni utenti cercano di rimanere sospesi per aria nella Floating Challenge!

Animal Crossing: New Horizons offre ai propri giocatori la possibilità di effettuare tutta una serie di attività: pescare, nuotare, scavare e persino coltivare le zucche da quando è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento autunnale.

I giocatori però non hanno un pulsante che permetta loro di saltare o volare, ma questo non impedisce alle persone di partecipare all’hashtag #acFloatChallenge, la sfida fotografica che ha avuto inizio da una idea dell’utente di Instagram cybearizons, il quale ha sfidato altri giocatori a creare le migliori immagini degli abitanti dei villaggi che saltano in aria o prendono il volo!


L’idea di per sè è stupefacente: chi di noi non ha mai sognato di poter volare o sollevarsi dal terreno! Per poterlo fare, i fan di Animal Crossing devono però scendere da un oggetto, come una sedia o un letto. Si può anche usare un telo da mare con un motivo che rende l’oggetto quasi invisibile per un avere un effetto aggiunto.

Una volta che siamo saliti su qualcosa di alto, è necessario scattare rapidamente una foto con l’app della fotocamera: alcune persone scelgono anche di fare dei video e successivamente selezionare il fotogramma migliore. Per rendere un effetto ancora più sognante viene consigliato anche di far chiudere gli occhi al personaggio, così i giocatori potranno esprimere sensazioni di serenità e gioia.

Se fatto correttamente, sembrerà che il personaggio fluttui nell’aria, ma raggiungere il proprio obiettivo e pubblicare fantastiche immagini potrà essere più complicato di quanto sembri!

Alcuni esempi di come realizzare dei bellissimi salti!

Molti fan di Animal Crossing e utenti di Twitter hanno postato le loro immagini sui social; una giocatrice francese di nome Lili, della quale possiamo apprezzare l’immagine di copertina, ha così commentato:

“Ho dovuto ricominciare più volte prima di ottenere un fotogramma buono; ho effettuato talmente tanti scatti che il mio spazio di archiviazione si è riempito in breve tempo.”

La gente usa oggetti di scena come palloncini e ombrelli, insieme a qualche Frammento di stellaframmento di stella e altri oggetti di arredamento, per creare immagini ultraterrene di personaggi che sembrano avere poteri speciali.


La sfida estremamente popolare va avanti da un paio di mesi, con nuovi scatti che vengono pubblicati quotidianamente su Twitter e Instagram. È particolarmente bello vedere riprodurre i personaggi di cartoni come Cappuccetto Rosso o film dolcissimi come Mary Poppins.

In altre immagini si può notare come i giocatori abbiano utilizzato per i loro scatti i nuovissimi abbigliamenti acquistabili da AgostinaAgostina e FilomenaFilomena a tema Halloween.

In altre parole c’è proprio l’imbarazzo della scelta nel decretare il vincitore di questa sfida. Ci potremmo davvero auspicare che Nintendo metta a disposizione dei proprio giocatori qualche nuova entusiasmante funzionalità!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Avete mai provato a realizzare degli scatti mentre fluttuate in aria o pensate di partecipare a qualche gara di volo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Fluttuare in Animal Crossing: New Horizons: ecco come alcuni utenti cercano di rimanere sospesi per aria nella Floating Challenge!