• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 1.5.1 che corregge alcuni bug noti. Ecco il changelog completo!

Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 1.5.1 che corregge alcuni bug noti. Ecco il changelog completo!

Questa notte Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento che corregge bug e glitch noti, portando il software alla versione 1.5.1. Scopriamo insieme cosa è stato sistemato!
  • di Valentina Perona
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 1.5.1 che corregge alcuni bug noti. Ecco il changelog completo!

È passata circa una settimana dal rilascio dell’aggiornamento autunnale di Animal Crossing: New Horizons che, finalmente, porta in gioco le tante varietà di zucca, gli eventi correlati ad Halloween e qualche bug.

Il rilascio di oggi, infatti, se paragonato all’importante aggiornamento autunnale di Halloween, è un aggiornamento relativamente minore incentrato sulla correzione proprio di questi bug e glitch che si sono verificati. Come abbiamo visto Nintendo era già al corrente di alcuni problemi all’interno del gioco e non ha tardato per stistemarli.


La schermata del titolo con la versione correttamente aggiornata alla 1.5.1.

La correzione più importante in questo update risolve un bug con i titoli del passaporto guadagnati utilizzando le miglia Nook. Infatti ad alcuni giocatori è capitato che i titoli sbloccati, grazie al completamento degli obiettivi Miglia di Nook+, non venissero visualizzati all’interno del passaporto: ora con la versione 1.5.1, tutto è tornato alla normalità.

Oltre a questo, sono stati risolti altri piccoli problemi come il testo in lingua inglese visualizzato erroneamente quando si gioca con un’altra lingua, e gli abitanti del villaggio che ringraziavano per le zucche ricevute nonostante gli si stesse regalando dei germogli di bamboo.

Ad ogni modo, ecco le note di patch ufficiali complete per la versione 1.5.1 di Animal Crossing: New Horizons rilasciata l’8 ottobre 2020 rilasciate da Nintendo America e tradotte dal giapponese:

  • Risolto il problema per cui alcuni titoli ottenuti tramite Miglia Nook non venivano visualizzati nel passaporto;

  • Sistemato il problema per cui alcuni messaggi venivano visualizzati in inglese per gli utenti che giocavano in francese, spagnolo, tedesco, italiano, olandese e russo;

  • Risolto il problema per cui gli abitanti parlavano di zucche quando ricevevano un germoglio di bamboo;

  • Sistemato il problema per cui non era più possibile saltare un fiume in base alla posizione di determinati mobili.


Le copie del gioco dovrebbero aggiornarsi automaticamente quando la console è in stand-by.

Se per qualche motivo non dovesse accadere, potete attivare manualmente l’aggiornamento premendo il tasto sull’icona della schermata principale di Animal Crossing: New Horizons e selezionando la voce Aggiornamento Software: in questo modo, il sistema si collegherà ad internet e verificherà la presenza del nuovo aggiornamento.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Come sempre Nintendo ha un occhio di riguardo per i propri utenti e, quando si verificano problemi all’interno del gioco cerca di sistemare tutto in prima possibile. Voi avete riscontrato uno o due o perché no tutti i bug citati nell’articolo? O siete dei giocatori super fortunati e non vi siete accorti dei problemi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 1.5.1 che corregge alcuni bug noti. Ecco il changelog completo!