• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo figura tra le aziende di videogiochi che hanno speso di più in pubblicità alla TV!

Nintendo figura tra le aziende di videogiochi che hanno speso di più in pubblicità alla TV!

Che i prodotti Nintendo siano sinonimo di qualità si sa, ma questa volta l’azienda si è proprio superata e ha speso cifre da capogiro per pubblicizzare i suoi giochi nel mese di settembre del 2020. Vediamone insieme tutti i dettagli!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo figura tra le aziende di videogiochi che hanno speso di più in pubblicità alla TV!

La pubblicità è uno degli strumenti di marketing maggiormente utilizzati per attirare l’attenzione di potenziali clienti su attività, prodotti e servizi; Nintendo ci ha sempre investito molto anche se continua a mantenere il suo budget pubblicitario per i videogiochi in televisione relativamente moderato questo mese, rispetto ai suoi concorrenti.

Secondo VentureBeat, Sony è emersa come la società che ha investito la cifra più grande per gli annunci in TV nel mese di settembre 2020, con una spesa stimata di 18,1 milioni di dollari nella promozione di giochi sportivi. Il secondo più grande spender è stato Square Enix che ha speso 8,9 milioni per la pubblicità di The Avengers, mentre Nintendo si è posizionata al terzo posto con un budget di 7,1 milioni.

Complessivamente, Nintendo è emerso come il secondo marchio di giochi più visto, con 379,6 milioni di reazioni agli annunci televisivi durante il mese, mentre Sony è stato il marchio più visto con 573,6 milioni di visualizzazioni sugli annunci TV.


Ecco una ripartizione più dettagliata per Nintendo di seguito:

Nintendo ha speso circa 7,1 milioni di dollari per mandare in onda 24 spot pubblicitari oltre 2.600 volte e ha ottenuto 379,6 milioni di visualizzazioni sugli annunci in TV.

“She’s My Favorite: Animal Crossing” è stato lo spot televisivo con il maggior esborso, circa 1,3 milioni di dollari.

SpongeBob, A casa dei Loud e Lo straordinario mondo di Gumball sono stati tre degli show migliori per spesa, mentre i canali televisivi principali sono stati Nickelodeon, Cartoon Network e Toon Nick.

Sui programmi italiani l’investimento si è rivolto anche a canali e fasce orarie “poco convenzionali” per i videogiochi; di fatto passare lo spot televisivo anche dopo cena ha sicuramente attirato l’attenzione di tante persone. Nintendo non smette mai di stupirci con numeri sensazionali in ogni ambito!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Vi sembrano cifre da capogiro o un investimento ben riuscito? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo figura tra le aziende di videogiochi che hanno speso di più in pubblicità alla TV!