• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • I fan hanno cominciato a realizzare degli scatti a tema Halloween con Spirideo!

I fan hanno cominciato a realizzare degli scatti a tema Halloween con Spirideo!

Con la stagione autunnale e Halloween che si avvicina, molti giocatori di Animal Crossing: New Horizons hanno iniziato a scattare delle fotografie davvero simpatiche a tema spettrale sfruttando le apparizioni del simpatico fantasmino. Vediamone qualcuna assieme!
  • di Manuel Bassi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
I fan hanno cominciato a realizzare degli scatti a tema Halloween con Spirideo!

Foglie secche, tanta pioggia e giornate più brevi e fresche: siamo in pieno autunno e, come ben sappiamo, una delle ricorrenze più popolari che si celebra in tutto il mondo in questo periodo dell’anno è la festa di Halloween.

Nonostante questa festa di origini celtiche si festeggi il 31 ottobre, oramai l’intero mese è diventato sinonimo di streghe, lupi mannari, zombie e chi più ne ha più ne metta, quindi non è strano vedere iniziative o decorazioni ispirate al macabro e al sovrannaturale a partire dall’inizio di ottobre.

Difatti, anche l’ultimo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons, uscito lo scorso 30 settembre, ha introdotto nel gioco diverse nuove funzionalità e oggetti a tema Halloween, che naturalmente si potrà festeggiare sulla nostra isola il 31 ottobre.


Naturalmente, i fan di Animal Crossing amanti delle tetre atmosfere di Halloween si sono subito dati da fare per creare dei set e delle isole davvero da incubo, tra zucche intagliate, lugubri tombe e alberi secchi, ma qualcuno ha avuto la brillante idea di sfruttare le apparizioni di un personaggio che sembra davvero fatto apposta per l’occasione: il simpatico (o, per qualcuno, un po’ petulante) fantasmino SpirideoSpirideo!

In effetti, per qualcuno questo placido spettro potrebbe essere un po’ fastidioso, se non abbiamo voglia di cercare i 5 frammenti della sua anima ogni volta che lo salutiamo per ricevere un mobile a caso, ma alcuni giocatori hanno avuto un’idea geniale: in molti hanno iniziato a postare degli screenshot a tema Halloween nei quali appare proprio SpirideoSpirideo, intento a farsi un tranquillo giretto notturno sulle nostre isole. Per riuscire a realizzare lo scatto perfetto, la chiave è evitare di parlare col fantasmino, in modo che la sua anima non vada in frantumi per l’ennesima volta, e aspettare che si sposti nel luogo ideale per scattargli una fotografia, oppure cercare di spingerlo fino al posto giusto.

Qui di seguito vi proproniamo alcuni degli scatti migliori apparsi su Twitter!

Ho beccato SpirideoSpirideo che fluttuava sulla collina del cimitero stanotte


Perfetto! SpirideoSpirideo nel campo di zucche

Ho beccato SpirideoSpirideo che dava un’occhiata alla mia nuova zona per la festa di Halloween!

Come potete vedere, riuscire a catturare il momento perfetto può richiedere una buona dose di pazienza, fortuna e perseveranza.

Patricia Hernandez, articolista per il sito Polygon, riassume questa ricerca dello screenshot perfetto in un suo articolo uscito il mese scorso, nel quale afferma:

“Uno screenshot perfetto, ottenuto dopo aver sballottato SpirideoSpirideo per diversi minuti e magari rifinito con un filtro stagionale, è come una cartolina.”

Sembra dunque che per questo mese la presenza del timido fantasmino sia ben più gradita ai giocatori di Animal Crossing: New Horizons, proprio perché le sue apparizioni si sposano meglio con l’atmosfera autunnale e festiva che si respira in questi giorni.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Piacerebbe anche a voi scattare delle foto a tema Halloween con SpirideoSpirideo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • I fan hanno cominciato a realizzare degli scatti a tema Halloween con Spirideo!