• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Dei fan hanno creato degli strumenti di Animal Crossing: New Horizons a grandezza naturale!

Dei fan hanno creato degli strumenti di Animal Crossing: New Horizons a grandezza naturale!

Una coppia di giovani ragazzi amanti del cosplay e del fai da te ha deciso di realizzare due degli strumenti più utilizzati di Animal Crossing: New Horizons a grandezza naturale. Vediamo insieme come hanno fatto!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Dei fan hanno creato degli strumenti di Animal Crossing: New Horizons a grandezza naturale!

Quante volte ci è capitato di pensare a quanto sarebbe bello avere degli strumenti che utilizziamo ormai tutti i giorni su Animal Crossing: New Horizons anche nella vita reale?

Ora, grazie a Bill e Britt di Punished Props Academy saremo in grado di costruire una Pala (Rosso)pala (Rosso) a grandezza naturale per poter sotterrare i fossili per BlateroBlatero, oppure un Retino (Rosso)retino (Rosso) per inseguire e catturare tutti gli insetti che ci piacciono di più.

Ma quali sono i passaggi da seguire per realizzarli? Andiamo a vederli insieme!

Attenzione agli attrezzi da utilizzare!

Bill e Britt sono due esperti del mondo del fai da te e fanno uso di strumenti come la sega, la colla a caldo e il trapano. Se non siamo esperti e non ci sentiamo sicuri nell’utilizzarli, chiediamo aiuto a qualcuno di esperto.


In un video sul loro canale Youtube Punished Props Academy, i due ragazzi ci illustrano passo per passo la creazione di questi due strumenti. Possiamo trovare tutti i materiali e tutti gli strumenti che hanno utilizzato sul loro sito.

Bill ci farà vedere la realizzazione della Pala (Rosso)pala (Rosso), mentre Britt quella del Retino (Rosso)retino (Rosso), oggetti che i due useranno durante le conventions, cioè dei raduni, a cui vorrebbero partecipare in futuro e nelle quali vorrebbero vestire i panni, appunto, dei loro personaggi di Animal Crossing: New Horizons. La particolarità di questi strumenti è data, inoltre, dalla possibilità di poterli smontare e portare con noi.

Bill che ci mostra come colpire una roccia con la sua nuova pala!

La pala realizzata da Bill è fatta interamente di gommapiuma, materiale che può essere tagliato e modellato facilmente.

Per la realizzazione della lama, ovvero la parte piatta con cui si scava la terra, utilizza dei modelli realizzati da lui stesso e che potremo scaricare gratuitamente dal link in descrizione nel video di Youtube.

Anche l’impugnatura della pala è fatta di gommapiuma, con l’aggiunta di un tubo in PVC nella parte finale, mentre il manico viene realizzato utilizzando semplicemente lo stesso tubo usato per l’estremità dell’impugnatura.

Una volta assemblati tutti questi elementi, Bill procede a dipingere la sua pala utilizzando dei colori acrilici, più nello specifico utilizza il rosso per l’impugnatura, l’argento metallico per la lama e unisce diverse tinte per ottenere il colore del legno per il manico, il tutto rifinito con uno smalto trasparente per togliere la sensazione appiccicosa che lascia il colore acrilico.


Britt ci mostra quant’è facile catturare le farfalle col suo retino!

Britt, invece, ci guida nella realizzazione del suo Retino (Rosso)retino (Rosso) a grandezza naturale. Per realizzarlo utilizza un tubo in PVC rosso a cui attacca la rete fatta di un tessuto di lino cucito su misura.

Dal momento che il tubo è troppo duro da piegare a mani nude, i ragazzi decidono di riempirlo di sabbia e riscaldarlo, in modo da ammorbidire il materiale.

Una volta ottenuta la forma giusta, eliminano la sabbia e utilizzano una giuntura per collegare le due estremità.


Per il manico decidono di usare un tubo in PEX, cioè in polietilene reticolato, attaccato alla parte superiore dalla stessa giuntura usata per il tubo rosso.

Alla fine del processo, Britt colora il suo retino con i colori acrilici, usando il rosso per la giuntura e la parte superiore e mescolando dei colori per ottenere il colore del legno, come per il manico della pala.

Britt decide di dare più dinamicità al suo strumento riproducendo la copia di una Farfalla agriasfarfalla agrias in gommapiuma rigida. In questo modo sembra sempre pronta alla cattura della farfalla, bello vero?

La fantasia dei giocatori di Animal Crossing: New Horizons sembra, insomma, non avere mai fine! La loro decisione di unire passione e manualità potrebbe spingere molti altri fan a trasportare altri oggetti del nostro videogioco preferito nella vita reale, in modo da riuscire ad immedesimarci sempre di più nella natura della nostra isola deserta.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Proverete anche voi a realizzare questi strumenti per vestire i panni del vostro personaggio di Animal Crossing: New Horizons come Bill e Britt? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Dei fan hanno creato degli strumenti di Animal Crossing: New Horizons a grandezza naturale!