• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema bosco e dai colori dell’autunno in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema bosco e dai colori dell’autunno in Animal Crossing: New Horizons!

L'autunno è ormai arrivato, portando i colori protagonisti di questa stagione: rosso, giallo, marrone e arancio, colori caldi che molti giocatori possono utilizzare per riprodurre ambientazioni particolari, anche per un bosco autunnale!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema bosco e dai colori dell’autunno in Animal Crossing: New Horizons!

Siete amanti dell’autunno e di questa magnifica stagione dai mille colori? Vi piace crogiolarvi al tepore di un timido solicello o girovagare per i boschi alla ricerca di funghi e castagne?

Nell’emisfero settentrionale con l’arrivo dell’autunno, su Animal Crossing: New Horizons il terreno, gli alberi, l’Erbacciaerbaccia ed i cespugli hanno assunto i classici colori arancio marrone rosso e giallo; possiamo quindi pensare di allestire la nostra isola come se fosse un vero bosco, con le abitazioni degli abitanti nascosti fra cedri e cascate, oppure spargendo qua e là qualche Mucchio di fogliemucchio di foglie ed un vero orto con zucche di molti colori.

Scopri di più sugli eventi stagionali autunnali in Animal Crossing: New Horizons!

Nel mese di novembre inoltre spuntano i funghi, reperibili sotto le fronde degli alberi piantati in giro per l’isola; questi possono essere di ben cinque i tipi: si possono raccogliere, infatti, il Fungo finofungo fino, il Fungo piattofungo piatto, il Fungo tondofungo tondo, il Fungo elegantefungo elegante e il Fungo rarofungo raro.


Ambientazione generale

Qualsiasi tipo di isola abbiate scelto, questa si presenterà come un vasto terreno sul quale poter costruire ponti rampe ed una infinità di cascate; le abitazioni dei vostri abitanti preferiti possono essere disposte su più livelli per ricreare degli spazi di vario genere per i quali predisporre delle piccole aree personalizzate.

A tal proposito, si potrebbero creare degli angoli caratteristici ed accoglienti per il nostro abitante ed anche aree in cui svolgere attività o accogliere eventuali amici in visita. Per fare ciò, Tom NookTom Nook ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco ci mettono a disposizione oggetti di ogni genere che possiamo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione.

In questo periodo dell’anno possiamo, infatti, sbizzarrirci formando delle piccole aree dove rilassarci a leggere un libro o bere una tazza di thé utilizzando lo schema del Tavolo fungo (Fungo comune)tavolo fungo (Fungo comune), sedendoci su un piccolo sgabello in un’area arredata anche con Ciocco fungo (Fungo comune)ciocco fungo (Fungo comune).

E se ancora il tempo è clemente e splende il sole ci possiamo riparare all’ombra di un Ombrellone fungo (Fungo comune)ombrellone fungo (Fungo comune).


Il terreno e le fronde degli alberi non fanno altro che ricordarci i colori di questa magnifica stagione, ma possiamo contribuire a rendere la nostra isola ancora più magica spruzzando macchie di colori qua e là sia con i fiori sia con un Mucchio di foglie falò (Senza niente)mucchio di foglie falò (Senza niente), gialle o rosse.

In questo nostro angolo di paradiso potremo anche dedicarci a qualche lavoretto costruendo un piccolo orto.

Per fare questo abbiamo a disposizione la recinzione filo spinato, per far sì che nessun animaletto indesiderato si intrufoli e disporre qualche albero da frutta e magari un comodissimo Sgabello foglia (Marrone)sgabello foglia (Marrone) in attesa che crescano le piantine di zucca.


Alcuni tipi di pavimentazione

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo fatto un gran bel lavoro; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno.

Di base la nostra isola è ricoperta di erba verde, che in questa stagione diventerà un po’ più sbiadito e acido; possiamo decidere di creare dei sentieri color terra o color sterrato, oppure accedendo al portale dei modelli personalizzati nel negozio di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena ci possiamo sbizzarrire nella creazione di strade oppure ricercare qualche modello particolare.

In questo periodo dell’anno molti utenti si sono adoperati per creare a vari tipi di terreni od anche semplici decorazioni da abbinare a quelli proposti dal nostro amato Tom NookTom Nook.

Alcune proposte di terreni o decorazioni!

Con i pattern che qui sotto vi proponiamo si possono creare dei piccoli percorsi adatti a questo periodo dell’anno o anche semplicemente per dare un tocco di colore in più.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villager creando per loro degli angoletti prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione.

Se per caso tra i vostri personaggi abbiate DragoDrago oppure KetchupKetchup, due piccoli anatroccoli, possiamo arredare l’esterno delle loro dimore con un Divano lungo tronco (Legno scuro, Senza)divano lungo tronco (Legno scuro, Senza), un Tavolo da cena tronco (Legno scuro, Senza)tavolo da cena tronco (Legno scuro, Senza), qualche Set di paletti tronco (Legno scuro)set di paletti tronco (Legno scuro) e magari qualche catasta di Legna da arderelegna da ardere da utilizzare per riscaldarsi in questo lunghe giornate autunnali.

Se però sono DariaDaria o GranellaGranella a far parte dei vostri dreamer, le loro abitazioni si adattano perfettamente a questo periodo.

Così come all’interno, possiamo disporre all’esterno un bellissimo Arco frutti dell’albero (Marrone)arco frutti dell’albero (Marrone), una Sdraio tronco (Legno scuro, Senza)sdraio tronco (Legno scuro, Senza) dove rilassarsi o disporre qua e là qualche Lampada fungo (Fungo comune)lampada fungo (Fungo comune) per dare un po’ di luce e calore durante la sera.

Non dimentichiamoci inoltre di dare qualche spruzzata di colore: un po’ di fiori non faranno che rendere ancora più gradevole e rilassante la nostra isola!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola a tema foresta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema bosco e dai colori dell’autunno in Animal Crossing: New Horizons!