È ormai assodato come Animal Crossing: New Horizons riesca a tirar fuori la vena artistica che c’è in noi. Non solo attraverso la personalizzazione delle isole, che va dagli spazi esterni agli interni delle case dei nostri personaggi, ma anche nella vita reale.
Abbiamo già visto, infatti, le bellissime creazioni di alcuni utenti a tema Halloween, ma non solo: diversi sono i fan che si sono sbizzarriti, realizzando peluche di abitanti all’uncinetto e addirittura ricreando il sacchetto di carta con l’orsacchiotto disegnato sopra!
Tutti gli elementi di gioco, comunque, possono essere una fonte di ispirazione: Mabel Low, fondatrice di PAPERSYNTHESIS, ha infatti preso spunto da alcuni fiori che possiamo coltivare nel gioco riproducendoli in modo fedelissimo all’originale, semplicemente con dei fogli di carta.
Il risultato è veramente mozzafiato: i fiori sono stati poi collocati all’interno di vasi alti circa 15 centimetri, con del terriccio dentro, in modo tale da dare l’effetto di una piantina vera con la quale potremo arredare le nostre case (vere)!
Foto di gruppo delle creazioni di Mabel Low a tema Animal Crossing.
I fiori sino ad ora realizzati sono otto, uno per ogni specie presente: alcuni base, come l’ anemone rosso, il crisantemo giallo e la viola bianca, altri ibridi, come la tanto ambita rosa blu, il giacinto indaco, il tulipano rosa, la cosmea nera e il giglio arancione.
I fiori possono essere acquistati tramite l’apposito shop online, ad un prezzo che varia dagli 80 ai 150 dollari.
Oltre alle varianti precedentemente illustrate, sarà possibile ordinare qualsiasi altra colorazione presente nel gioco, per ogni tipologia di fiore (ad eccezione della rosa oro, attualmente non presente).
Ma non è tutto! Vi è inoltre la possibilità di partecipare a dei workshop, a Singapore, per imparare a creare da sé i fiori di carta visti su New Horizons. Il primo, dedicato ai crisantemi, è previsto il prossimo 15 novembre e sarà riservato a sole 5 persone.
E voi? Che ne pensate? Vi piacerebbe utilizzare i fiori che avete piantato sulle vostre isole come complementi d’arredo per le vostre stanze? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.
Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.