• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha pubblicato una nuova clip dove ci introduce tutte le novità di novembre!

Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha pubblicato una nuova clip dove ci introduce tutte le novità di novembre!

Poche ore fa Nintendo ha reso disponibile un nuovo trailer dove illustra le novità di novembre a tutti i giocatori dell'emisfero settentrionale. Vediamo insieme quali sono!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha pubblicato una nuova clip dove ci introduce tutte le novità di novembre!

Novembre ha portato una ventata di novità sulla nostra isola di Animal Crossing: New Horizons, dai colori caldi del giallo, del marrone e, soprattutto, del rosso degli alberi alla possibilità di collezionare funghi e foglie d’acero.

Nintendo vuole aiutarci a scoprire tutte le attività e gli eventi a cui potremo prendere parte in questo mese con un nuovo video di poco più di un minuto, disponibile su tutti i canali ufficiali della casa di sviluppo. Vediamo insieme cosa ci mostra il trailer!

Eventi disponibili solo per l'emisfero settentrionale!

Tutte le date e gli eventi presentati nel trailer si riferiscono all’emisfero settentrionale, ovvero quello a nord (dove si trova l’Italia). Se all’inizio del gioco abbiamo scelto l’emisfero meridionale, allora non avremo la stagione autunnale sulla nostra isola al momento.


Come ogni mese, la novità principale sono i nuovi pesci e insetti che potremo trovare sulla nostra isola.

Alcuni di questi sono dei ritorni di alcune specie che abbiamo già conosciuto, catturato e donato a BlateroBlatero, altri invece sono novità che non abbiamo mai visto prima.

Il video ci mostra il primo animaletto che potremo conoscere a partire da novembre: il Pesce pallapesce palla. Lo potremo pescare nel nostro mare durante tutto l’arco della giornata e ha un valore di 250 stelline.

Un’altra novità nella fauna della nostra isola è lo Zigotterozigottero, un insetto simile a una libellula. Potremo catturarlo vicino ai corsi d’acqua a qualsiasi ora e ha un valore di 500 stelline.

Il ritorno della Tarantolatarantola!

Nintendo ci ricorda, inoltre, che in questo mese potremo salutare lo Scorpionescorpione, che verrà sostituito dalla temutissima Tarantolatarantola, disponibile dalle 19 alle 4 del mattino.

È nuovamente ora di rimboccarci le maniche e cercare di non farci pungere da quest’insetto tanto spaventoso quanto costoso!

Sono arrivati i funghi!

Una delle novità più importanti e attese del mese di novembre è la Stagione dei funghistagione dei funghi.

A partire dall’1 novembre fino al 30 novembre, passeggiando per la nostra isoletta, potremo notare che vicino alle radici degli alberi sono spuntati dei funghi che potremo raccogliere ed utilizzare come materiale per delle ricette fai da te inedite.

Come per ogni evento limitato, i progetti legati a questo periodo, come questa bellissima Ghirlanda tema fungoghirlanda tema fungo, possono essere collezionati solamente durante la durata dell’evento stesso. Quindi dovremo inforcare la nostra fionda e colpire tutti i palloncini che voleranno sopra la nostra testa!

Tutto quello che c'è da sapere sulla stagione dei funghi!

Il rosso non è caratteristico solamente delle cime degli alberi d’autunno, ma anche del secondo materiale per il crafting che caratterizza il mese di novembre. Dal 16 novembre al 26 novembre avrà il via, infatti, la Stagione delle foglie d’acerostagione delle foglie d’acero!

Solamente per 10 giorni potremo cercare di acchiappare col nostro retino delle unità di Foglia d’acerofoglia d’acero che useremo come materiale per la creazione di nuove ricette fai da te a tema autunnale.

Tutti i dettagli della stagione delle foglie d'acero!

L’autunno sulla nostra isola arricchito dalle ricette fai da te inedite!

Come ultima cosa Nintendo ci tiene a ricordarci di goderci questi bellissimi paesaggi autunnali che la nostra isola ci regalerà durante questo mese, prima di lasciare spazio alla neve e al bianco dell’inverno.

Possiamo vedere, infatti, come il giocatore abbia deciso di abbellire l’isola con oggetti autunnali, come la Lampada frutti dell’albero (Marrone)lampada frutti dell’albero (Marrone), la tanto bramata Lampada fungo (Fungo comune)lampada fungo (Fungo comune), delle unità di Ombrellone fungo (Fungo comune)ombrellone fungo (Fungo comune), il Tavolo fungo (Fungo comune)tavolo fungo (Fungo comune) e delle unità di Mini sgabello fungo (Fungo comune)mini sgabello fungo (Fungo comune). Anche SavannahSavannah e FranginoFrangino sembrano divertirsi in questa nuova stagione!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi avete già iniziato ad assaporare questa bellissima nuova stagione autunnale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha pubblicato una nuova clip dove ci introduce tutte le novità di novembre!