• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo parla della Switch e dell’impatto di Animal Crossing sulla console, ormai a metà del suo ciclo di vita

Nintendo parla della Switch e dell’impatto di Animal Crossing sulla console, ormai a metà del suo ciclo di vita

Come ogni console che si rispetti, si sa, c'è un ciclo di vita, e anche la nostra amatissima Nintendo Switch è a metà del suo percorso. Il presidente dell'azienda nipponica però ci dà buone notizie, affermando di persona che la console non invecchierà così presto. Vediamo insieme il suo discorso nel dettaglio!
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo parla della Switch e dell’impatto di Animal Crossing sulla console, ormai a metà del suo ciclo di vita

Durante una teleconferenza in cui si è parlato dei risultati finanziari della Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha ripetuto più volte che la Switch si trova nel mezzo del suo ciclo di vita e ha anche affermato che l’azienda vede questa situazione come “una possibile base per la crescita che vada oltre i cicli di vita delle piattaforme hardware precedenti.

Per quanto riguarda il futuro, Furukawa ha affermato che Nintendo continuerà a provare di tutto per estendere il ciclo di vita della console, promuovendo delle iniziative che fanno uso degli account Nintendo e che portano avanti l’obiettivo di motivare gli utenti a giocare sulle piattaforme nel corso dei prossimi anni. A tal proposito, potrebbero essere rilasciati nuovi eventi in-game!


In aggiunta, quanto affermato segue l’enorme successo di Animal Crossing: New Horizons, che ha portato a molti acquisti della console. Ecco ciò che ha affermato Furukawa:

La Nintendo Switch ha visto delle vendite complessive che superano i 60 milioni di unità dal lancio ed è appena entrata nel fulcro del suo ciclo di vita. Continuiamo a vedere tutto ciò come la base di solide fondamenta per la crescita, che va al di là del ciclo di vita delle piattaforme hardware precedenti.

Inoltre, quando Animal Crossing: New Horizons è stato rilasciato, il 20 marzo 2020, la console Nintendo Switch era già sul mercato da ben tre anni, e quasi certamente, molti consumatori che sono venuti a conoscenza della Switch durante quel periodo e non l’avevano ancora comprata, sono stati ispirati a farlo grazie al grande interesse che si era creato attorno al nuovo videogioco.

La situazione dell’azienda di quest’anno è stata definita dai benefici di questo importante titolo che ha creato una domanda consistente sul mercato.

Il commercio dedicato al videogioco si basa sull’acquisto prima della console e poi del software; pertanto Animal Crossing: New Horizons è diventato un successo ancora più grande del previsto, che ispira e porta all’acquisto della console da parte di molti consumatori e ciò va oltre l’impatto economico annuale, che è estremamente significante per tutto il ciclo di vita della Nintendo Switch.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo parla della Switch e dell’impatto di Animal Crossing sulla console, ormai a metà del suo ciclo di vita