• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • LEGO ha rilasciato dei nuovi design a tema Animal Crossing: New Horizons ispirati alla sua nuova serie “DOTS”

LEGO ha rilasciato dei nuovi design a tema Animal Crossing: New Horizons ispirati alla sua nuova serie “DOTS”

In occasione dell'uscita della nuova serie "LEGO® DOTS", Lego ha pubblicato sul suo sito ufficiale tanti nuovi codici QR di modelli da applicare agli interni delle nostre case in-game. Scopriamo insieme dove trovarli e come scaricarli!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
LEGO ha rilasciato dei nuovi design a tema Animal Crossing: New Horizons ispirati alla sua nuova serie “DOTS”

Volete cambiare stile alla vostra casa su Animal Crossing: New Horizons ma siete in cerca di ispirazione e non avete trovato niente che stuzzichi il vostro interesse? Non preoccupatevi, ci pensa LEGO®!

In occasione del recente lancio di LEGO® DOTS avvenuto quest’anno, la celebre azienda danese ai primi posti per la produzione di giocattoli a livello mondiale ha deciso di condividere dei nuovissimi modelli che potremo usare all’interno del nostro gioco.

“Se lo puoi immaginare, lo puoi fare”, diceva Walt Disney, il più grande genio dell’immaginazione. Basandosi su questo slogan, Lego ha lanciato il suo: “Se il tuo bambino può immaginarlo, può costruirlo”. La compagnia è infatti riuscita a creare un progetto in grado di esortare i più giovani a non smettere mai di mettersi alla prova.

LEGO® DOTS è un nuovo modo pensato per aiutare i bambini ad esprimere e sviluppare il proprio lato artistico, cercando di dar loro fiducia nelle proprie abilità creative e manuali. Si comincia con un braccialetto o una base (chiamati “tele”) e una manciata di piccole tessere: i DOTS. Con questi strumenti saremo in grado di creare e modificare infiniti design e motivi, e potremo utilizzarli per decorare qualunque oggetto a nostra scelta. Non ci sono regole con questi set: solo una “tela bianca”, tessere colorate e tanta immaginazione.


Lego ha cercato di ricreare questo concetto anche all’interno di Animal Crossing: New Horizons, ecco perché ha rilasciato i codici QR di alcuni design a tema DOTS da utilizzare all’interno del gioco per arredare le nostre case in tanti colorati modi diversi.

I modelli infatti possono essere applicati a tappeti, carte da parati, vestiti e mobili di vario tipo, quindi saremo completamente liberi di gestire i diversi abbinamenti.

Prima di scoprire quali design ha deciso di regalarci Lego, vediamo insieme come funzionano i codici QR.


Scannerizzare i codici QR

Leggere i codici QR non è difficile, e seguendo i passi elencati di seguito saremo in grado di farlo in pochi minuti!

  1. Scarichiamo sul nostro smartphone l’applicazione ufficiale Nintendo Switch Online disponibile sia per iOS che per Android; dopodiché accediamo con il nostro account MyNintendo.

  2. Dopo aver avviato Animal Crossing: New Horizons sulla nostra Switch, andiamo nel menu principale del gioco e clicchiamo il tasto sul nostro joy-con sinistro per accedere alle impostazioni: comparirà Tom NookTom Nook in una stanza buia, il quale ci darà modo di effettuare l’accesso al NookLink; dopodiché possiamo ritornare al gioco.

  3. Apriamo l’applicazione Nintendo Switch Online sul nostro smartphone, selezioniamo Animal Crossing: New Horizons e poi Modelli.

  4. A questo punto abbiamo la possibilità di scannerizzare il codice QR di un’immagine. Attenzione però, possiamo leggerne solo uno alla volta: dopo averlo scannerizzato è necessario salvarlo in-game attraverso l’applicazione dei Modelli personalizzati nel Nook Phone premendo il pulsante e selezionando lo slot dove salvarlo.

Clicca qui per ulteriori informazioni riguardo le funzionalità del NookLink!

Vediamo adesso quali sono i design che Lego ha deciso di condividere con noi, ed i loro relativi codici QR.
Molti altri si trovano sul sito della Lego!

I modelli messi a disposizione da Lego presentano colori accesi, motivi fantasiosi e tratti geometrici. Rispecchiano perfettamente il senso di creatività che questa nuova serie vuole trasmettere e soprattutto sono in grado di darci nuove idee su come rimodernare le nostre case virtuali.

Proprio come prevede la serie fisica, Lego ci mette a disposizione vari motivi tutti differenti tra di loro, trasformando noi stessi in artisti e rendendo le nostre case delle vere e proprie opere d’arte.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Che ne pensate di questa iniziativa di LEGO? Scaricherete i design condivisi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • LEGO ha rilasciato dei nuovi design a tema Animal Crossing: New Horizons ispirati alla sua nuova serie “DOTS”