• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Una fan ha cucito tutte e sei le versioni del pupazzo di mamma di Animal Crossing: New Horizons!

Una fan ha cucito tutte e sei le versioni del pupazzo di mamma di Animal Crossing: New Horizons!

Uno dei regali di mamma più amati in assoluto è sicuramente il pupazzo di mamma, in tutte le sue versioni e colori. Una youtuber e utente di Reddit ha provato a realizzarli e ci insegna anche come farli. Vediamo insieme come fare!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Una fan ha cucito tutte e sei le versioni del pupazzo di mamma di Animal Crossing: New Horizons!

La mamma è sempre la mamma, anche su Animal Crossing: New Horizons! Ogni mese, infatti, riceviamo nella cassetta della posta una lettera da parte della nostra cara mamma e attaccato potremo trovare un regalo fatto interamente da lei. Nel mese di luglio per l’emisfero settentrionale e in quello di gennaio per l’emisfero meridionale potremo ricevere il tenerissimo pupazzo di mamma. Si tratta di un cagnolino di peluches disponibile in sei colorazioni diverse.

Scopri tutti i regali di mamma in Animal Crossing: New Horizons!

Che cosa pensereste se vi dicessimo che c’è chi ha la possibilità di averlo anche nella vita reale? L’utente di Reddit u/RunningShroom, anche conosciuta come Shroomie sulla piattaforma di Youtube, ha realizzato a mano non uno, ma tutti e sei i pupazzi di mamma con le sue mani.

Scopriamo come li ha cuciti e che materiali ha utilizzato!


Dopo ben otto ore di lavoro, Shroomie ci mostra in un post sul gruppo r/ac_newhorizons le sue ultime creazioni: il Pupazzo di mamma (Bertina)pupazzo di mamma (Bertina), il Pupazzo di mamma (Fanfarella)pupazzo di mamma (Fanfarella), il Pupazzo di mamma (Giulietto)pupazzo di mamma (Giulietto), il Pupazzo di mamma (Lunicchia)pupazzo di mamma (Lunicchia), il Pupazzo di mamma (Poffy)pupazzo di mamma (Poffy) e il Pupazzo di mamma (Sbaluffio)pupazzo di mamma (Sbaluffio)!

Sul suo canale Youtube, inoltre, potremo trovare e guardarci due video sulla realizzazione dei pupazzi. Nel primo, della durata di poco più di 16 minuti, possiamo vedere tutti i passaggi nel dettaglio e tutti i materiali utilizzati, mentre nel secondo potremo provare a realizzare la nostra versione personale del cagnolino seguendo la ragazza in ogni singolo passaggio.

Chiaramente, Shroomie utilizza materiali diversi per ognuna delle versioni, in maniera da ottenere un risultato che assomigli a quello originale del gioco.


Tutti e sei i pupazzi di mamma.

Utilizzando i pattern da lei disegnati, che potremo scaricare anche noi gratuitamente, disegna sul tessuto le varie parti che compongono il pupazzo, per poi tagliarle lasciando, però, un margine di qualche centimetro. Una volta tagliati i vari pezzi li cuce insieme utilizzando la macchina da cucire, seguendo la linea disegnata col pennarello.

Shroomie cuce ogni elemento seguendo uno schema ben preciso: la prima parte da mettere insieme è il petto del cagnolino, al quale poi attacca la testa. Prima di cucire anche la schiena, realizza la coda e la imbottisce, in modo da inserirla tra i due pezzi di stoffa. Sarà necessario, però, lasciare aperta la parte tra la schiena e la testa, in modo da poter inserirci l’imbottitura nella fase successiva.

Per imbottire il pupazzo dovremo inserire prima delle perline di plastica che dovremo spingere per bene verso il fondo del corpo e delle zampe. In un secondo momento potremo utilizzare l’imbottitura in ovatta per dare forma al peluches. Un consiglio che Shroomie ci da’ è quello di non imbottire del tutto il cagnolino in modo da mantenere più morbidezza. Potremo poi procedere a chiudere il buco tra il collo e la schiena.


Shroomie con le sue creazioni.

Solamente in un secondo momento potremo procedere a disegnare, tagliare e cucire le orecchie e la parte finale della coda, fatta a forma di pallina. Una volta imbottiti anche questi pezzi potremo attaccarli al corpo usando ago e filo.

Finalmente è arrivato il momento di completare il nostro pupazzo di mamma aggiungendo i dettagli del muso del nostro cagnolino di stoffa. Potremo inizialmente disegnarli utilizzando un pennarello non indelebile per poi cucire i vari pezzi al loro posto. Ed ecco finito il nostro pupazzo di mamma fatto a mano!

Se non ci sentiamo particolarmente portati per il taglia e cuci oppure non abbiamo a disposizione tutti i materiali di cui abbiamo bisogno, non dobbiamo preoccuparci: tutti i cagnolini sono acquistabili sulla pagina di Etsy di TheShroomPatch, dove potremo acquistare anche un kit composto da lei per realizzarne uno tutto nostro. In questo modo potremo ricevere a casa il nostro cagnolino di stoffa preferito!

Ecco tutti i pupazzi di mamma realizzati da Shroomie!

Sullo shop online della ragazza potremo scegliere tra il Pupazzo di mamma (Giulietto)pupazzo di mamma (Giulietto), il Pupazzo di mamma (Fanfarella)pupazzo di mamma (Fanfarella) e il Pupazzo di mamma (Poffy)pupazzo di mamma (Poffy).

Ogni giorno assistiamo alla creazione di nuovi oggetti fatti a mano a tema Animal Crossing: New Horizons, dimostrandoci quanto questo videogioco sia in grado di sollecitare la creatività di tutti non solo sulla nostra isola, ma anche nella vita reale!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi proverete a realizzare il vostro pupazzetto personale? Oppure vorreste supportare Shroomie acquistando uno dei suoi capolavori? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Una fan ha cucito tutte e sei le versioni del pupazzo di mamma di Animal Crossing: New Horizons!