• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco come scaricare il nuovo aggiornamento invernale di Animal Crossing: New Horizons!

Ecco come scaricare il nuovo aggiornamento invernale di Animal Crossing: New Horizons!

Il fantomatico giorno è quasi arrivato e domani porterà con sé numerose novità col nuovo aggiornamento. Per sapere come aggiornare la copia del gioco, leggi l'articolo: ti spiegheremo tutto ciò di cui avrai bisogno!
  • di Simew
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Ecco come scaricare il nuovo aggiornamento invernale di Animal Crossing: New Horizons!

Di recente è stato annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento invernale previsto per il 19 novembre. Avremo la possibilità di partecipare al Festival delle primizie e al Giorno dei giocattoli incontrando rispettivamente CedroneCedrone e JingleJingle!

Per approfondirne ulteriormente, vi ricordiamo che ne abbiamo parlato per bene nell’analisi del teaser.

Oltre ai due nuovissimi eventi, sarà possibile ampliare lo sgabuzzino di casa, imparare nuove emozioni e nuove pettinature. Inoltre verrà finalmente abilitato il trasferimento dei dati di salvataggio che ci permetterà di spostare la nostra isola o un solo residente su un’altra console, senza dover ricominciare da zero!

L’aggiornamento sarà disponibile al download alle ore 2:00 del mattino (e non alle 3:00 per via dell’ora solare), se ci basiamo sull’orario di rilascio giapponese, e porterà il gioco alla versione 1.6.0.


Ricordiamo che non necessariamente il download partirà in automatico: per questo, consigliamo di scaricare l’aggiornamento manualmente.

Come? Nella HOME della propria Nintendo Switch sarà sufficiente selezionare Animal Crossing: New Horizons (come se stessimo per avviarlo) e premere sul joycon il tasto .
A questo punto si aprirà un menu riguardo tutte le informazioni essenziali del software, attraverso cui è possibile utilizzare la funzione “Aggiorna software” per cercare l’aggiornamento estivo. Il download partirà ed una volta completato saremo in grado di goderci a pieno la stagione estiva sulla nostra isola.


Inoltre il prossimo aggiornamento è previsto per la fine di gennaio 2021 e verrà aggiunto molto probabilmente l’evento di Carnevale tenuto da Pavão.

Non abbiamo molti dettagli per il momento ma possiamo supporre che si tratterà forse di una caccia alle piume (come negli scorsi capitoli) per ottenere in cambio degli oggetti a tema!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Siete pronti a partecipare a questi due nuovi eventi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco come scaricare il nuovo aggiornamento invernale di Animal Crossing: New Horizons!