Animal Crossing: New Horizons è stato nominato ai Game Awards 2020!

Come tutti noi ci aspettavamo, l'ultimo capitolo della saga di Animal Crossing è stato selezionato come candidato per diventare il gioco dell'anno, in ben tre categorie. Vediamo assieme quali saranno gli altri sfidanti a contendersi il titolo di miglior videogioco del 2020!
  • di Manuel Bassi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons è stato nominato ai Game Awards 2020!

Ebbene sì, Animal Crossing: New Horizons è entrato ufficialmente a far parte della lista dei videogiochi usciti nel 2020 che sono stati candidati per diventare il miglior gioco dell’anno!

Per noi appassionati della saga questa notizia non si presenta come una sorpresa inaspettata: sappiamo bene quanto questo videogioco sia stato influente nel corso dell’anno, diventato già a pochi mesi dall’uscita a marzo un vero e proprio fenomeno di culto e una piattaforma multimediale in grado di coinvolgere gli ambiti più disparati.

Il suo predecessore, Animal Crossing: New Leaf, era stato a suo tempo vincitore dello Spike Video Game Award per la categoria Miglior Gioco Casual, in occasione del VGX 2013, quindi New Horizons potrebbe avere buone possibilità di vincere almeno un premio, ma la competizione, quest’anno, è davvero spietata.


La cerimonia dei The Game Awards è stata fondata nel 2014 dal giornalista e presentatore Geoff Keighley, che per oltre un decennio aveva già presentato gli Spike Video Game Awards. Lo scopo di questa cerimonia annuale è quello di “riconoscere e sostenere l’eccellenza creativa e tecnica nell’industria globale dei videogiochi” e di premiare i migliori videogiochi e le persone che si sono distinte nel settore in diverse categorie. I premi vengono assegnati prendendo in considerazione per il 90% i voti espressi dalla giuria, e per il restante 10% i voti espressi dal pubblico.

Il titolo più ambito, ovviamente, è quello di “Game of the Year”, gioco dell’anno, e quest’anno tra i sei candidati al titolo vi è proprio Animal Crossing: New Horizons. La competizione però è davvero temibile: tra gli altri videogiochi nominati troviamo The Last of Us Parte II, Hades, Ghost of Tsushima, Final Fantasy VII Remake e Doom Eternal. Quest’ultimo, per ironia della sorte, è uscito lo stesso giorno di New Horizons, generando una moltitudine di meme davvero divertenti.

Ma non tiriamoci giù di morale: Animal Crossing: New Horizons è stato candidato in altre due categorie, ovvero “Miglior Gioco per Famiglie” e “Miglior Multiplayer”, quindi possiamo sperare che vinca in almeno una di queste tre categorie!

I risultati saranno annunciati il 10 dicembre, quindi dovremo pazientare ancora un po’, ma siamo fiduciosi che il nostro videogioco preferito si farà valere! Potete aiutare anche voi recandovi sul sito di The Game Awards e votandolo in tutte le categorie in cui è presente; basta iscriversi al sito, anche tramite Facebook.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate? Credete che abbia buone possibilità di vincere? Lo ritenete il gioco migliore dell’anno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.