• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo e Gelato Pique stanno per lanciare una collezione di abiti e accessori a tema Animal Crossing: New Horizons!

Nintendo e Gelato Pique stanno per lanciare una collezione di abiti e accessori a tema Animal Crossing: New Horizons!

Nintendo e la marca di abbigliamento casalingo Gelato Pique si sono unite in una collaborazione davvero adorabile a tema Animal Crossing: New Horizons, che renderà il nostro tempo trascorso in casa molto più confortevole e stiloso. Vediamo insieme i prodotti che hanno realizzato!
  • di Alessia Cambiali
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Nintendo e Gelato Pique stanno per lanciare una collezione di abiti e accessori a tema Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons è considerato da molti come uno dei videogiochi più rilassanti di sempre: ha perfettamente senso perciò che Nintendo abbia realizzato una collaborazione a tema con Gelato Pique, una marca giapponese che si occupa di abbigliamento pensato per il nostro comfort casalingo.

Le collezioni di quest’ultima consistono in teneri abiti e accessori da indossare e utilizzare in casa sia per uomini che per donne, realizzati con morbidi materiali di alta qualità. Come ci suggerisce il nome, il tema della marca è proprio quello dei dolci: infatti i tessuti utilizzati non solo sono soffici e colorati dando un’aria deliziosa ai capi, ma hanno anche nomi riferiti a dessert.

La collezione di Nintendo e Gelato Pique verrà lanciata il 13 gennaio 2021 mentre il preordine è disponibile già dal 18 novembre, anche se per ora la vendita è prevista solo in Giappone.

Di seguito possiamo dare un’occhiata più in dettaglio ad alcuni dei capi e accessori appartenenti alla serie.


Ecco alcuni dei capi e degli accessori di questa collezione!

Sono davvero carinissimi, non trovate?

La palette del design usato per creare questa selezione di prodotti è composta principalmente dal bianco e dal marrone: il bianco ci dà un senso di delicatezza e comfort, mentre il marrone è iconico all’interno del gioco, in quanto rappresenta non solo la legna e di conseguenza la natura, ma anche alcuni dei personaggi principali del titolo; un esempio sono i due piccoli procioni MarcoMarco e MircoMirco, che vediamo effettivamente ritratti su molti dei capi della collezione.

La maggior parte di questi oggetti sono pensati per essere usati principalmente in casa, come per esempio il pigiama bianco raffigurante i frutti presenti nel gioco o le pantofole con i volti dei due procioni.


I capi saranno venduti principalmente su internet, ma alcuni degli oggetti selezionati si troveranno anche nei negozi di Gelato Pique e da Nintendo TOKYO, il negozio ufficiale di Nintendo situato nella capitale giapponese.

Insieme alla serie di vestiti sarà inoltre pubblicato un libro promozionale dal nome “Animal Crossing: New Horizons Meets Gelato Pique Special Book”, che dal 22 dicembre 2020 potrà essere trovato nei negozi 7-Eleven e nelle librerie. Insieme al libro riceveremo anche una tote bag e un borsello, ovviamente sempre a tema Animal Crossing: New Horizons. Il libro è composto da 16 pagine e servirà a esporci la vasta gamma di prodotti che saranno inclusi nella collezione, di cui farà da modella l’attrice giapponese Mayu Matsuoka.

Animal Crossing: New Horizons e Gelato Pique hanno un obiettivo in comune: il comfort. Grazie a questa collaborazione potremo giocare a uno dei titoli più rilassanti per eccellenza e allo stesso tempo avere stile, senza però rinunciare alla comodità. Gelato Pique punta a migliorare il più possibile la qualità del tempo che spendiamo a casa, invogliandoci a rimanere al caldo durante questo freddo periodo.

Non ci resta che aspettare che venga pubblicata l’intera collezione, sperando che la vendita possa essere allargata in futuro anche al resto del mondo.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Vi piacerebbe acquistare uno di questi prodotti? Li vorreste vedere anche in Italia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo e Gelato Pique stanno per lanciare una collezione di abiti e accessori a tema Animal Crossing: New Horizons!