È in arrivo la realtà aumentata su Animal Crossing: Pocket Camp!

In occasione del terzo anniversario del gioco, Nintendo ha annunciato un aggiornamento di Animal Crossing: Pocket Camp con una grossa sorpresa: la Realtà Aumentata! Scopriamo insieme il trailer!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
È in arrivo la realtà aumentata su Animal Crossing: Pocket Camp!

Abbiamo mai pensato a quanto sarebbe bellissimo avere la possibilità di scattarci delle foto con i nostri abitanti di Animal Crossing preferiti e magari poterli anche vedere da vicino mentre fanno le cose che più piacciono a loro?

Se la risposta è sì, allora non dobbiamo perderci il prossimo aggiornamento dell’applicazione per dispositivi mobili Animal Crossing: Pocket Camp disponibile entro la fine della giornata del 19 novembre! Scopriamo insieme quali sono le novità!


Poche ore fa sul canale Youtube di Nintendo Mobile è stato caricato un trailer nel quale si mostrano le nuovissime funzioni che saranno introdotte in Animal Crossing: Pocket Camp.

L’aggiornamento alla versione 4.0.0 sarà disponibile entro la fine della giornata, come specificato sull’account Twitter @Pocket_Camp.

Con l’aggiornamento del 19 novembre sono state introdotte in Animal Crossing: Pocket Camp due nuove modalità di Realtà Aumentata. Avvicinati ancora di più ai tuoi amici animali con la Videocamera AR e la Casetta AR!

L’arrivo della Realtà Aumentata su Animal Crossing: Pocket Camp è stata annunciata in seguito alla conclusione dei Pocket Poll Awards Voting Results Ceremony, iniziativa indetta da Nintendo per celebrare il terzo anniversario del gioco.

In questa occasione ogni giocatore poteva votare il suo personaggio preferito della serie utilizzando un QR Code reso disponibile dalla casa di sviluppo giapponese.


Sono due le nuove modalità a Realtà Aumentata introdotte sul gioco per mobile: la possibilità di scattare delle foto usando la Videocamera a Realtà Aumentata e quella di osservare da vicino gli abitanti usando la Casetta a Realtà Aumentata.

Due ragazzi ballano e si divertono con ArtiglioArtiglio!

Con la modalità della Videocamera a Realtà Aumentata (AR Cam in inglese) potremo passeggiare e scattare foto con i personaggi disponibili su Animal Crossing: Pocket Camp sia dentro che fuori casa.

Nel video si vedono momenti in cui una ragazza scatta una foto con NataschaNatascha, dei ragazzi che ballano con ArtiglioArtiglio, tre ragazzi che fanno a gavettoni con ZampaZampa o che trovano addirittura PasqualoPasqualo che nuota nel loro bicchiere d’acqua!

GiulianoGiuliano osserva le stelle nella sua cameretta!

Ma non dobbiamo per forza essere presenti nella foto. Possiamo vedere anche come Bartolo venda il suo caffè sopra un ripiano di una cucina, GiulianoGiuliano che osserva le stelle da una cameretta, AvaAva che svolazza nel cielo a bordo di una scopa e possiamo anche intravedere FuffiFuffi che dorme sotto un albero in mezzo a delle piantine. Insomma, potremo vederne di tutti i colori in compagnia dei nostri amici animali!

Ecco alcuni frame del trailer!

In questi frame possiamo vedere la presenza di alcuni dei personaggi più amati di Animal Crossing, come NataschaNatascha che posa per una foto, PasqualoPasqualo che nuova in un bicchiere d’acqua, DulcineaDulcinea che dipinge un ritratto, ToppettaToppetta che vola con dei palloncini e ZampaZampa che usa una pistola d’acqua! Altri, invece si stanno divertendo in altri modi: OvilioOvilio fa’ il giocoliere, AvaAva vola con una scopa, Bartolo vende del caffè e FuffiFuffidorme!


GrufettaGrufetta che balla dentro la Casetta a Realtà Aumentata.

La seconda novità introdotta è quella della presenza di una Casetta a Realtà Aumentata (AR Cab in inglese) nella quale possiamo osservare i nostri abitanti preferiti da molto vicino, tanto che sembrerà di poterli toccare con un dito!

Per farlo basterà entrare dentro una porticina posizionata dentro casa utilizzando la videocamera. Dentro troveremo gli abitanti che fanno le cose che più amano fare, dal semplice rilassarsi su un divano al leggere dei libri seduti alla scrivania. Potremmo passare ore ed ore a interagire con loro mentre esploriamo questa deliziosa casetta.

Altri abitanti ci aspettano dentro la Casetta!

Ecco come appare la Casetta da dentro in alcuni frame dal video di Youtube, dove possiamo vedere DoraDora seduta sul divano, GigliolaGigliola che si scalda le mani e RaimondoRaimondo che legge un libro.


Immedesimarci ancora di più nel mondo di Animal Crossing sarà ancora più facile con questa Realtà Aumentata. Non ci resta che aggiornare la nostra applicazione e divertirci con i nostri abitanti preferiti!

K.K. SliderK.K. Slider che suona in un salotto.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi che ne pensate di questa novità di Animal Crossing: Pocket Camp? Scatterete anche voi tante foto con i vostri amici animali e andrete a trovarli nella Casetta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.