• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema urban in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema urban in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Oggi vi proponiamo come poter ricreare una piccola città, con angoli dedicati al divertimento e alla socialità o anche con piccole attività commerciali per la vita di tutti i giorni. Scopriamo il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema urban in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons propone vari tipi di terreno i quali inizialmente si presenteranno ricchi di manti erbosi, laghetti e fiumi che scorrono da una parte all’altra dell’isola.

Qualsiasi tipo di isola abbiate scelto, il vasto terreno che avrete a disposizione vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività.

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare una vera città, con molte aree urbane e ampi spazi per il divertimento e la socialità dei vari personaggi.

Le abitazioni dei vostri abitanti preferiti possono essere disposte su più livelli per allestire delle zone eterogenee dove predisporre delle piccole aree personalizzate.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

Siete stanchi della rustica vita sull’isola e avete intenzione di trasferirvi in una moderna città con tutti i servizi per voi ed i propri abitanti? Animal Crossing: New Horizons ti da la possibilità di creare vari angoli tipici, disponendo i numerosi edifici in modo ordinato, predisponendo strade e ogni tipo di decorazione utile a dare vita ad una city estremamente organizzata ed allo stesso tempo piacevole.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco di certo non mancheranno oggetti di vario genere che potremo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.

Strade e marciapiedi potranno fiancheggiare i vari edifici e le abitazioni dei nostri abitanti; lungo strada potremo collocare qualche Tombino (Bronzo)tombino (Bronzo) e qualche Bancarella (Marrone chiaro, Senza)bancarella (Marrone chiaro, Senza) personalizzata per ricreare un piccolo mercato rionale e non dimentichiamoci di posizionare più di un Palo della corrente (Senza pubblicità)palo della corrente (Senza pubblicità) e diversi lampioni per illuminare al meglio le serate sulla nostra isola.


Per potersi rilassare e trascorrere qualche ora di fraternità potremo riprodurre un campo da calcio; tramite il punto Nook potremo scambiare alcune miglia ed ordinare un paio di porte da calcio e delimitare il nostro campo mediante qualche Recinzione di ferro (Blu chiaro)recinzione di ferro (Blu chiaro). I nostri abitanti si divertiranno a trascorrere qualche ora a rincorrere il pallone, ma attenzione alle indicazioni ed alle regole di gioco scritte sulla Lavagna bianca (Riunione strategica)lavagna bianca (Riunione strategica)!

In una vera città troveremo anche la stazione: per dare vita a questa ambientazione ci occorrerà predisporre un’area abbastanza grande, magari vicino alla piazza principale.

A questo punto avremo bisogno di delimitare i binari con una recinzione Filo spinatofilo spinato e per ricreare l’illusione dei vagone ci basterà posizionare qualche scatola in Scatola in metallo fantasia (Bianco)scatola in metallo fantasia (Bianco) mentre a terra ci occorrerà un pattern apposito che riproduca i binari.

Infine, dopo una giornata di stancante lavoro, potremo condividere una tranquilla cenetta presso uno dei vari ristoranti all’aperto che potremo costruire sulla nostra isola; basterà posizionare qualche tavolo di legno e collocare alcuni Set da tavola (Blu chiaro, Bianco)set da tavola (Blu chiaro, Bianco) con piatti e bicchieri per gustare qualche manicaretto comodamente seduti.

Potremo creare l’illusione delle nostre sedute posizionando alcune Scatola in metallo fantasia (Rosso)scatola in metallo fantasia (Rosso) e sopra qualche Cuscino (Bianco)cuscino (Bianco) che potremo personalizzare o lasciare bianco per creare un ambiente più formale.
Un ampio menù potrà essere selezionato adagiando alcuni piatti sulle bancarelle e consultando il Cartello informativo (Legno scuro, Ricercato)cartello informativo (Legno scuro, Ricercato) con tutte le specialità del giorno.


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo fatto un gran bel lavoro; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno. Al punto Nook potremo ottenere le varie licenze per sistemare un selciato ad arco, piuttosto che un selciato normale od uno di mattoni.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e vogliamo ricreare al meglio una vera e propria city, possiamo entrare nel negozio di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena e utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti o creare qualcosa di veramente nostro per migliorare le nostre strade i marciapiedi o le varie zone che abbiamo deciso di allestire.

I pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base per coloro che intendono personalizzare il terreno e far camminare i nostri abitanti lungo le vie di una vera città.

Alcuni tipi di pavimentazioni o decorazioni

Strade, marciapiedi o addirittura dei binari per la realizzazione di una funzionale stazione.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villager creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione: di certo in questa nostra isola non potranno mancare PalmitaPalmita e BeaBea, ma anche l’imponente aquila GoliaGolia le cui abitazioni ben si adattano al tema che abbiamo scelto per allestire la nostra città.

Per impreziosire i loro esterni potremo collocare qualche Tramezzo semplice (Grigio, Cemento)tramezzo semplice (Grigio, Cemento) personalizzato: in questo modo le case degli abitanti saranno al riparo dal rumore della strada e dallo smog delle macchine; lungo il marciapiede qualcheDistributore automatico (Argentato)distributore automatico (Argentato) ci permetterà di acquistare uno snack e spezzare la fame durante la giornata. Infine, per rendere piacevoli le nostre passeggiate, potremo collocare qualche Tavolo con bonsaitavolo con bonsai o altri piccoli vasetti.

Ricordiamoci inoltre di creare una piccola area ecologica con qualche Bidone con ruote (Nero)bidone con ruote (Nero) o qualche Bidone dei rifiutibidone dei rifiuti dove potremo raccogliere i sacchetti della spazzatura: non vorremo che la nostra isola assomigli ad una discarica!


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola adesso ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandosi al tema che abbiamo scelto; in questa occasione possiamo pensare di arredare la nostra cucina super moderna con tutti gli accessori necessari ad accogliere al meglio i nostri amici.

Al centro della stanza potremo collocare un’ Isola da cucina (Nero)isola da cucina (Nero) con sopra un Tostapane automatico (Rosso)tostapane automatico (Rosso)ed un Cuociriso (Argentato)cuociriso (Argentato); non potrà mancare un modernissimo e capiente Frigorifero a doppia anta (Nero)frigorifero a doppia anta (Nero), un Ceppo portacoltelli (Naturale)ceppo portacoltelli (Naturale) ed un Frullatore (Frullato verde)frullatore (Frullato verde) per preparare qualche bevanda energetica. Potremo posizionare un Lavabo di legno ferro (Betulla)lavabo di legno ferro (Betulla) con alla parete un Portacoltelli magnetico (Acciaio inossidabile)portacoltelli magnetico (Acciaio inossidabile), accanto uno Scaffale di ferro (Nero)scaffale di ferro (Nero) ed una Cucina a gas (Argentato)cucina a gas (Argentato) per preparare dei succulenti manicaretti che potremo gustare a tavola in compagnia dei nostri abitanti.

Per rendere emozionanti le nostre giornate ci occorrerà un Muro cittàmuro città e su una delle pareti una moderna Muro cittàmuro città dove poter guardare i nostri programmi preferiti, mentre a terra, se abbiamo partecipato all’evento primizie, potremo posizionare un Pavimento primiziepavimento primizie che renderà ancora più accogliente la nostra stanza speciale!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola a tema urban? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema urban in Animal Crossing: New Horizons!