• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni della settimana! (30/11 – 6/12)

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni della settimana! (30/11 – 6/12)

Chi non ha mai cercato quale abitante di Animal Crossing compie gli anni esattamente lo stesso giorno del proprio compleanno? Noi sicuramente lo abbiamo fatto, e da qui siamo partiti con l'idea per questa nuova rubrica, i Compleanni della settimana! Vediamo insieme i festeggiati!
  • di Giada Galazzo e Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 18 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni della settimana! (30/11 – 6/12)

Un avvenimento che Animal Crossing: New Horizons eredita dai titoli precedenti è il festeggiamento dei compleanni, sia dei nostri abitanti preferiti che dei personaggi speciali che ogni settimana ci fanno visita sull’isola. Ogni giorno, infatti, è il compleanno di almeno uno degli abitanti disponibili su Animal Crossing: New Horizons e noi abbiamo la possibilità di festeggiare assieme a loro e agli altri animaletti che vivono assieme a noi.

Questa settimana saranno otto gli abitanti che compiranno gli anni:

  • lunedì 30 novembre: TeresaTeresa, lo scoiattolo, e SciusciàSciuscià;
  • martedì 1 dicembre: BalzakBalzak, il canguro;
  • mercoledì 2 dicembre: LisaLisa, il cavallo;
  • giovedì 3 dicembre: ClaudeClaude, il coniglio;
  • venerdì 4 dicembre: RossanaRossana, l’uccello;
  • sabato 5 dicembre: TaschinaTaschina, il canguro e GrigilioGrigilio, il gorilla;
  • domenica 6 dicembre: UluloUlulo, il lupo.

Conosciamo meglio i nostri festeggiati e scopriamo cosa potremo regalargli per rendere bellissimo il loro compleanno!


I festeggiamenti

Sono ormai passati 7 giorni da quando abbiamo letto l’annuncio del compleanno di uno dei nostri abitanti sulla bacheca nella nostra piazza e finalmente è arrivato il momento di iniziare il giorno dei festeggiamenti. Cosa sarà diverso in questa giornata?

Come prima cosa, FuffiFuffi ci ricorderà che uno dei nostri vicini compie gli anni durante i suoi annunci giornalieri. Dopo aver scelto e impacchettato il nostro regalo possiamo recarci nella sua casa per portarglielo e partecipare alla sua festa. Appena entrati noteremo che l’arredamento della casa sarà cambiato: nell’aria sentiremo il suono della canzone K.K. CompleannoK.K. Compleanno, ai lati della stanza troveremo un divano, delle piante e una lampada mentre in fondo spiccherà il Cartello di compleanno (Variopinto)cartello di compleanno (Variopinto). Al centro della stanza spiccherà invece un Tavolo di compleanno (Variopinto)tavolo di compleanno (Variopinto) apparecchiato di tutto punto con al centro la torta.

Il nostro vicino sarà alle prese con i festeggiamenti assieme a un altro abitante, vestito in abiti eleganti e con sulla testa il Cappello di compleanno (Blu)cappello di compleanno (Blu). sarà bellissimo vederli mentre saltellano per la stanza canticchiando insieme!


Teresa

Ecco a voi la prima festeggiata della settimana: parliamo proprio di lei, TeresaTeresa, la famosa villager scoiattolo dagli occhi arancioni che compie gli anni il 30 novembre!

Carattere e hobby
La festeggiata ha un carattere altezzoso, le piace parlare di make-up e gossip e adora il fitness. Altri suoi interessi molto particolari sono la fotografia, e le piacerebbe diventare parrucchiera. All’inizio ha un’attitudine rude e arrogante, che piano piano si smusserà, riponendo fiducia in chi le sta accanto.

Compatibilità
TeresaTeresa non va d’accordo con i vicini pigri e sportivi, mentre si trova abbastanza bene con coloro che hanno un carattere normale. Di tutti i festeggiati della settimana non c’è qualcuno con cui si possa trovare male, anzi, ha una buona predisposizione nei confronti di tutti, specialmente con BalzakBalzak e TaschinaTaschina, con cui va particolarmente d’accordo.

Regali prefetiti
Se non avete ancora deciso cosa regalare alla nostra cara TeresaTeresa, ecco qualche idea per voi! Innanzitutto vi proponiamo la sua canzone preferita, ovvero K.K. SynthK.K. Synth.

Se invece volete puntare sull’abbigliamento vi occorre sapere che il suo stile è elegante e i suoi colori preferiti sono il beige e il grigio. A tal proposito, il suo indumento preferito in assoluto è il Cappotto senza collo (Beige)cappotto senza collo (Beige)!

Curiosità
Il suo intercalare è la parola munch, e adesso vi mostriamo come si chiama questa simpatica villager in alcune parti del mondo!

In giapponese, strano ma vero, si chiama Natāsha (ナターシャ), adattato poi in alcuni paesi, come ad esempio in Francia dove viene chiamata Nadeige, o in Corea del Sud, in cui si chiama Natasya (나타샤). Anche in Cina il nome è molto simile, Nàtǎlì (娜塔丽), mentre in inglese il nome ufficiale è Tasha. Abbiamo poi la versione spagnola che varia in Tania, mentre per la Germania è Natalja.


Sciuscià

Lo stesso giorno si festeggia anche il compleanno di un altro importante personaggio, SciusciàSciuscià, la nostra amatissima moffetta, o puzzola, presente in gioco fin dai tempi di Animal Crossing: Let’s go to the city, il gioco della serie per Nintendo Wii.

Partito come semplice lustrascarpe, è riuscito nel tempo ad avere una sua attività, fino ad arrivare a New Horizons, in cui appare ogni tanto con la sua bancarella di calzature e accessori.

Curiosità
In inglese si chiama Kicks, mentre nella versione originale giapponese è denominato Shanku. In Francia è Blaise, diventa invece Schubert in Germania, mentre è Betunio in Spagna.


Balzak

Passiamo adesso al giorno 1 dicembre, inizio del mese invernale per eccellenza. Il primo a festeggiare è un personaggio burbero con la passione per il fitness: parliamo di BalzakBalzak, il famoso canguro azzurro! Unico canguro maschio oltre ZompoZompo, ha le mani di colore rosso, probabilmente a indicare che in realtà sta indossando dei guantoni da boxe.

Carattere e hobby
È un tipo burbero, bisbetico, e ha una passione sfrenata per il fitness, in particolar modo per uno sport a cui dedica la sua vita: il pugilato.

Compatibilità
Va molto d’accordo con tutti i festeggiati della settimana, in particolare stringe un forte legame con LisaLisa, RossanaRossana e TeresaTeresa!

Regali preferiti
Eccoci al punto cruciale: cosa regalare a questo canguro nel suo giorno speciale? Ecco per voi qualche idea!

Ricordate che il suo stile è attivo, e i suoi colori preferiti sono grigio e nero, mentre l’indumento che adora in assoluto è la Felpa senza maniche (Nero)felpa senza maniche (Nero). Se non volete puntare sull’abbigliamento, vi consigliamo qualsiasi oggetto che abbia a che fare con la palestra, dal momento che sogna di diventare pugile. E se ancora non siete convinti, puntate sulla musica e con K.K. SuperstarK.K. Superstar, il suo pezzo preferito, lo conquisterete!

Curiosità
In inglese il nome di BalzakBalzak è Rooney, probabilmente giocando sulle ultime lettere della parola inglese (kangaroo), possibile riferimento all’ex pugile americano Kevin Rooney.
Con la stessa procedura si ipotizza che il nome giapponese, Maiku (Mike) sia un riferimento al famosissimo pugile Mike Tyson, da poco tornato sulle scene internazionali dopo anni di inattività.
Partendo da questo nome in francese troviamo Mike, Màikè in cinese (麥克/麦克) e Maikeu in coreano (마이크).
Contrariamente alle aspettative, in spagnolo e tedesco il nome cambia completamente: rispettivamente Cerillo e Robert.
Per finire, il tipico intercalare di BalzakBalzak è Balz balz. Fantasioso!


Lisa

Adesso è il turno di LisaLisa, unico abitante della specie cavallo festeggiato questa settimana! Il 2 dicembre preparatevi per una festa in grande stile!

Carattere e hobby
Altezzosa e con la passione per la moda, la nostra LisaLisa predilige uno stile elegante e attivo. Le piace parlare di come si vestono gli altri abitanti, soprattutto le sue concittadine.

Compatibilità
Non va molto d’accordo con gli abitanti pigri e assomiglia molto a RequinaRequina, con cui però non ha ottimi rapporti se non di minima tolleranza reciproca.
Va d’accordo invece con tutti i festeggiati della settimana, soprattutto con BalzakBalzak e TaschinaTaschina.

Regali preferiti
Eccoci al momento cruciale di ogni compleanno: cosa regalare? Veniamo subito in vostro soccorso!
Intanto dovete ricordare che lo stile di LisaLisa è elegante e attivo, i suoi colori preferiti sono il blu e il
viola, e se volete puntare su un capo di abbigliamento vi serve sapere che il suo indumento preferito è il Vestito hawaiano ardito (Blu marino)vestito hawaiano ardito (Blu marino).

Se la moda non fa per voi, voci di corridoio ci riportano che la nostra villager adora le pere, quindi qualcosa della collezione pera potrebbe essere l’ideale; sappiamo anche che LisaLisa vorrebbe diventare chef, quindi perché no, un bel Cappello da cuoco (Bianco)cappello da cuoco (Bianco)!
Se la musica è il vostro forte, puntate su K.K. AlohaK.K. Aloha e non sbaglierete regalo!

Curiosità
Il suo intercalare è palio e indiscrezioni rivelano che sia allergica alle arance, quindi fate attenzione!

Il suo nome originale, in giapponese, è Shirubupure (シルブプレ), traslitterazione del francese S’il vous plaît, ossia per favore.
In spagnolo diventa Isadora, Annerosein in Germania e Shūfúlěi (舒芙蕾) in Cina, mentre in coreano mantiene la pronuncia del significato francese, solo scritto in alfabeto coreano (실부플레).

L’ultima chicca per questa adorabile villager è che, a discapito di quanto si possa pensare, adora i rompicapo!


Claude

Giovedì 3 dicembre sarà il compleanno di ClaudeClaude, il simpatico coniglio marrone con il monociglio, gli occhi assonnati e il forte desiderio di diventare un supereroe. Inizialmente presente solamente nei primi titoli di Animal Crossing, ClaudeClaude fa il suo ritorno nel gioco in Animal Crossing: Happy Home Designer per poi arrivare fino a Animal Crossing: New Horizons.

Carattere e hobby
ClaudeClaude è un coniglio dal carattere pigro e, come tutti gli altri abitanti dello stesso carattere, ci parlerà spesso di cibo e dei sonnellini che vorrebbe farsi durante la giornata. Lo possiamo vedere mentre osserva attentamente fiori, alberi e insetti oppure mentre legge dei libri a tema perché la sua passione è la natura e tutto quello che la interessa. Non sarà difficile vederlo distratto dal passaggio di un insetto o di foglie che fluttuano nell’aria.

Il suo carattere pigro lo porta a essere molto disponibile e dolce nei confronti degli altri abitanti e del giocatore. Si dimostra anche un coniglietto sicuro di sé e fiero dei suoi passatempi e delle sue passioni.

Compatibilità
In quanto abitante di carattere pigro, ClaudeClaude va d’accordo con le vicine normali che avranno un atteggiamento materno e amichevole nei suoi confronti, mentre entra in conflitto con le abitanti altezzose e i burberi, poiché non riescono a capire il suo stile di vita rilassato. Gli abitanti sportivi invece si possono sentire offesi o confusi dal suo atteggiamento: loro sono attivi e costantemente in allenamento e non riescono a capire perché qualcuno dovrebbe preferire una vita così pigra.

Regali preferiti
Se non avete ancora pensato a quello che potreste regalargli, ecco qualche consiglio da seguire per scegliere il regalo perfetto. Come tutti gli abitanti, anche ClaudeClaude ha la sua canzone preferita di K.K. SliderK.K. Slider: PensandoPensando.

Se invece vorreste puntare a un vestito, allora vi consigliamo di regalargli qualcosa dallo stile semplice e coi colori nero o variopinto. Il suo vestito preferito, infatti, è la Maglietta a pois colorati (Nero)maglietta a pois colorati (Nero).

Curiosità
Appena arrivato sulla nostra isola, ClaudeClaude sfoggerà il suo intercalare hopalong che ricorda il saltello di un coniglietto (hop). Ma vediamo insieme anche come è stato tradotto il suo nome nelle altre lingue!

Il nome originale giapponese Binegā (ビネガ) può essere tradotto in inglese come vinegar, ovvero aceto, acidità. Nelle versioni occidentali invece il nome perde questa accezione negativa per passare a Claude in italiano, inglese, francese, tedesco e olandese, mentre in lingua spagnola il nome diventa Pablo.


Rossana

La festeggiata di venerdì 4 dicembre è RossanaRossana, l’uccellino dal piumaggio azzurro, blu e arancio, aspetto che ci permette di collegarla facilmente alla specie del pettirosso. RossanaRossana è presente in tutte le versioni attualmente rilasciate da Nintendo ed è quindi uno degli abitanti storici dei titoli di Animal Crossing.

Carattere e hobby
Il suo carattere altezzoso la porta ad essere inizialmente molto scorbutica e arrogante con noi e ci parlerà spesso di sé stessa, delle sue esperienze personali e di make up. Un’altra cosa che adora è fare del buon gossip, commentando spesso i vestiti degli altri abitanti, soprattutto delle sue vicine di carattere normale, vivace, delle sorellone e delle altre altezzose.

Insomma, ha un caratterino abbastanza particolare, ma non dobbiamo demordere: più aumenterà il nostro livello di amicizia con lei, più lei comincerà a parlarci dei suoi sentimenti mantenendo però un velo di arroganza!

È un’appassionata di moda e per questo la potremo incontrare presso la sartoria Ago&Filo intenta a fare shopping e sarà molto attenta al nostro outfit giornaliero. Può capitare anche che ci consegni anche dei capi che si abbinano al colore e stile di quello che indossiamo, in un certo senso per aiutarci a migliorarlo.

Compatibilità
Come tutte le abitanti altezzose RossanaRossana farà fatica ad andare d’accordo con gli altri abitanti, soprattutto con le sorellone, gli sportivi e i pigri, poiché il suo stile di vita entra molto in conflitto con il loro.

Va’ abbastanza d’accordo invece con i vicini di carattere burbero, con i quali si intrattiene a commentare gli outfit degli altri abitanti, e con quelli sicuri di sé, perché hanno gli stessi gusti in fatto di moda. Infine ha un rapporto neutro con le normali, con le quali a volte va’ d’accordo, mentre altre può entrare in conflitto.

Regali preferiti
È arrivato il momento di pensare al regalo giusto per il nostro pettirosso preferito. Se siamo amanti della musica e vogliamo regalare a RossanaRossana un pezzo di K.K. SliderK.K. Slider, allora dovremo sicuramente impacchettare K.K. CoolK.K. Cool: è questa la sua canzone preferita.

Se invece vogliamo regalarle qualche capo d’abbigliamento o degli oggetti, allora dovremo procurarcene uno dallo stile elegante o spavaldo, possibilmente di colore viola, il suo preferito. Infine, il capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è la Maglietta legata davanti (Nero)maglietta legata davanti (Nero).

Curiosità
L’intercalare base di RossanaRossana è yuppidù, un piccolo urletto di felicità insomma.

Il suo nome invece ha diverse varianti, in base alla lingua della localizzazione. Quello originale giapponese Pāchiku (パーチク), ad esempio, è la rappresentazione onomatopeica del cinguettio degli uccellini, mentre il nome viene totalmente cambiato in inglese, dove diventa Robin (traducibile in italiano come “pettirosso”), in tedesco, dove diventa semplicemente Jule, e in francese, dove diventa Robie. Il nome spagnolo, invece, diventa Ária, cioè una lunga canzone eseguita da un cantante solista e spesso collegata con il cantare degli uccellini.


Taschina

La festeggiata di sabato 5 dicembre è TaschinaTaschina, la cangura dal manto marrone chiaro. Come il figlioletto che porta nel suo marsupio, TaschinaTaschina è caratterizzata da degli occhi neri, dalle palpebre azzurre e da un ciuffetto di capelli marroni sulla testa. Dopo la sua apparizione nei primissimi titoli della serie, madre e figlio fanno il loro ritorno su Animal Crossing: New Leaf tramite l’aggiornamento Welcome Amiibo.

Carattere e hobby
TaschinaTaschina è una cangura dal carattere normale e avrà sempre un atteggiamento disponibile e gentile con il giocatore e gli altri abitanti. Ha un’ossessione per l’igiene e raramente la potremo vedere arrabbiata, tranne quando gli altri utilizzano termini offensivi nei suoi confronti, oppure quando qualcuno compie delle azioni sbagliate.

Ha la passione per la natura e per questo la vedremo spesso seduta sotto un albero a godersi l’aria della nostra isola, oppure mentre studia da vicino fiori, alberi e insetti. Le piace fare del buon giardinaggio vicino a casa e potrebbe anche chiederci di piantare dei fiori per lei. Le piace anche andare a pescare oppure a caccia di insetti, raccogliere la legna e passeggiare con un cestino di frutta in mano.

Compatibilità
La mamma cangura, la maggior parte delle volte, andrà d’accordo con tutti i suoi vicini, in particolar modo con le vivaci, le altezzose, i pigri e i sicuri di sé, mantenendo sempre un comportamento estroverso, amichevole e dolce. Potrebbe, però, entrare in conflitto con gli abitanti burberi e le sorellone.

Regali preferiti
Per fare un regalo che TaschinaTaschina sicuramente potrà apprezzare, è importante conoscere i suoi gusti. In fatto di abbigliamento e oggetti, la mamma cangura adora lo stile grazioso, preferibilmente di colore rosso o variopinto, quelli che ama di più.

Se vogliamo andare sul sicuro, allora dovremo sicuramente regalarle un Vestito a pois semplici (Rosso)vestito a pois semplici (Rosso). Non dobbiamo ignorare però i suoi gusti musicali. Potremmo, infatti, regalarle anche il suo pezzo preferito di K.K. SliderK.K. Slider: Ti amoTi amo.

Curiosità
Il suo intercalare, gnegnè, si scosta nettamente di significato dalla sua controparte inglese little one, utilizzato nei paesi di lingua inglese per riferirsi ai più piccoli in maniera affettuosa e materna. TaschinaTaschina condivide il suo compleanno con GrigilioGrigilio, il gorilla.

Anche il suo nome italiano, dove si fa riferimento perlopiù al caratteristico marsupio dei canguri, perde la carica affettiva presente in altre lingue. L’originale giapponese Mamii (マミィ) viene tradotto come “mammina”, nome mantenuto pressoché inalterato in cinese (妈咪 Māmī) e coreano (마미 Mami). L’inglese Carrie deriva dal verbo carry, cioè portare, trasportare, mentre il francese Kanga è un chiaro riferimento all’animale del canguro. I nomi in tedesco e spagnolo, invece, sono rispettivamente Carola e Lola.


Grigilio

Sabato sarà anche il compleanno del gorilla GrigilioGrigilio, apparso per la prima volta nel capitolo Animal Crossing: New Leaf. Possiamo indicarlo come uno dei gorilla più caratteristici della serie: il suo aspetto, infatti, ricorda molto quello dello yeti, una creatura leggendaria che fa parte della cultura e delle credenze popolari delle civiltà locali dell’Himalaya, conosciuta anche come l’abominevole uomo delle nevi. La sua pelliccia è caratterizzata dal colore grigio e presenta anche dei peli bianchi sulla testa, simili a dei capelli, e sulla pancia.

Carattere e hobby
GrigilioGrigilio è un gorilla dal carattere sicuro di sé e appena arrivato sull’isola avrà un comportamento gentile e di riverenza nei confronti degli altri residenti. A volte inoltre, indipendentemente dal sesso del giocatore, GrigilioGrigilio sembrerà corteggiarlo e mostrare un atteggiamento vanitoso e arrogante.

Il suo hobby è il fitness e per questo non è raro incontrarlo mentre fa esercizio vicino a casa sua o in piazza. Per l’occasione indosserà una felpa da ginnastica o delle canotte da fitness e, in alcuni casi, anche delle montature sportive.

Compatibilità
In quanto sicuro di sé, il gorilla andrà molto d’accordo con tutti i suoi vicini ma sarà più facile che instauri un rapporto più forte con quelli di carattere normale, vivace e pigro. Le uniche vicine con cui non andrà particolarmente d’accordo sono le sorellone, a causa del suo comportamento altezzoso e, a volte, da corteggiatore.

Regali preferiti
Durante il compleanno, i regali sono una cosa importante a cui pensare. Ciò che GrigilioGrigilio desidera di più sono gli oggetti e i vestiti con stile elegante e radioso, in particolare quelli di colore grigio e blu, ovvero i suoi preferiti. Il capo che più adora in assoluto è il Piumino da sci (Rosso e giallo)piumino da sci (Rosso e giallo).

Per fare il regalo perfetto è importante anche conoscere il suo pezzo di K.K. SliderK.K. Slider preferito: GrigilioGrigilio vi adorerà se gli regalerete K.K. SonataK.K. Sonata.

Curiosità
Il suo intercalare base è entonces, traducibile dallo spagnolo come “quindi”, “dunque”, “allora”. Questa lingua non è stata scelta a caso, ma fa’ riferimento all’utilizzo di parole spagnole tipiche dei personaggi con carattere sicuro di sé.

Il nome originale giapponese di GrigilioGrigilio è Sunairu (スナイル) e può essere diviso in sunō (スノー), cioè “neve”, e gorira (ゴリラ), traducibile come “gorilla”, richiamando l’aspetto, appunto, dell’uomo delle nevi. Anche il nome francese Loran può essere scomposto in due parti: Laurent, ovvero un nome proprio diffuso in Francia, e orangutan, cioè orangotango. Il nome in inglese, spagnolo, tedesco e olandese, invece, è Hans.


Ululo

L’ultimo festeggiato di questa settimana è UluloUlulo, il lupo, che compie gli anni domenica 6 dicembre. Dal manto dalle sfumatura chiare e scure del marrone, il design di UluloUlulo è ispirato alla specie del Licaone, conosciuto anche come cane selvatico africano, il più grande esemplare della categoria dei canidi africani. Il suo personaggio è stato introdotto per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf per poi arrivare anche sulle nostre isole su Animal Crossing: New Horizons.

Carattere e hobby
Il nostro festeggiato appartiene al gruppo degli abitanti con carattere sicuro di sé e come loro si dimostrerà molto aperto e amichevole con il giocatore e con la maggior parte dei suoi vicini. In alcuni casi, inoltre, potremo notare un certo tentativo di corteggiamento nei nostri confronti, indipendentemente dal nostro sesso!

UluloUlulo nutre un’enorme passione per la musica e per questo passerà la maggior parte del suo tempo libero a cantare e ballare in giro per l’isola… anche quando non c’è nessuna canzone nelle vicinanze!

Compatibilità
Nonostante il suo carattere molto sicuro di sé e a tratti altezzoso, UluloUlulo andrà d’accordo con tutti i suoi vicini, in particolare con quelli normali, vivaci e pigri. Nonostante ciò, esistono delle vicine con le quali il lupo non andrà d’accordo: le sorellone. Loro, infatti, non apprezzano moltissimo i suoi corteggiamenti e spesso si sentono offese da questo suo atteggiamento.

Regali preferiti
La scelta del regalo è un momento cruciale se vogliamo far felice uno dei nostri vicini preferiti. A UluloUlulo, in particolare, piacciono molto i capi d’abbigliamento e gli oggetti con stile spavaldo e radioso e apprezzerà in particolar modo quelli di colore bianco o nero. Se vogliamo andare sul sicuro, allora potremo incartargli e consegnargli un Set gilet e maglietta (Nero)set gilet e maglietta (Nero), il suo vestito preferito in assoluto!

Se invece vogliamo optare per un pezzo musicale, allora dobbiamo sapere che il suo brano di K.K. SliderK.K. Slider preferito è K.K. MetalK.K. Metal, come un vero duro che si rispetti!

Curiosità
Il suo intercalare base è sgnack, localizzazione italiana della controparte inglese alpha. Sembra proprio essere uno sicuro di sé!

Per quanto riguarda il suo nome, sia il nome giapponese, Ricarudo (リカルド), sia il nome coreano, Rikareudo (리카르도), sembrano riferirsi al termine inglese lycaon, in italiano, appunto, “licaone”. I nomi in lingua spagnola, Ataúlfo, e italiana, Ululo, si possono ricondurre, invece, al suono onomatopeico del verso del lupo: il primo deriva da “auú”, mentre il secondo dal verbo “ululare”. Il francese Gary può essere collegato al sostantivo Loup-garou, letteralmente “lupo mannaro”. In tedesco, infine, il nome diventa semplicemente Wolfgang.


E questo è tutto per questa settimana! Speriamo che la nostra nuova rubrica possa esservi stata d’aiuto per conoscere meglio i vostri villager e per festeggiare al meglio i loro compleanni! Torneremo la prossima settimana con altri consigli e curiosità sui vostri abitanti preferiti, non mancate!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate di questa nuova rubrica? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i compleanni della settimana! (30/11 – 6/12)