• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Cartoline da Prismatica #1, ecco tutto quello che è accaduto durante il primo giorno di maratona!

Cartoline da Prismatica #1, ecco tutto quello che è accaduto durante il primo giorno di maratona!

Nel corso della giornata di ieri siamo atterrati su Prismatica, l’isola della Community e per la Community. Non siete riusciti a seguire tutta l’avventura in diretta? Ecco allora un recap di quello che dovete sapere!
  • di Luca Manca
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Cartoline da Prismatica #1, ecco tutto quello che è accaduto durante il primo giorno di maratona!

Ieri, sul canale Twitch della nostra AzalinaJPG, si è svolta la prima giornata di maratona con lo scopo di creare la nostra personalissima isola comunitaria dal nome di Prismatica.

Vi siete persi qualcosa o non siete stati in grado di seguirla? Nessun problema, ecco qui un piccolo recap per rimanere al passo con gli avvenimenti!


In principio venne la tenda…

Partiamo dal principio. I primi ad atterrare sul suolo di Prismatica sono stati Pongo, il residente di cui il nome è stato deciso dal 38% di preferenze nel sondaggio dedicato, Tom NookTom Nook, i fratellini MircoMirco e MarcoMarco e, con molta felicità di tutti quanti, il gorilla rosa KingaKinga e lo sportivo BrividoBrivido.

La nostra isola ricca di cosmee e di alberi di Ciliegiaciliegia, è situata nell’emisfero settentrionale, con il centro servizi posizionato quasi al centro ed una sporgenza sul lato sinistro: sarà utile questo fatto per creare al meglio tutte le idee.

La mappa di Prismatica.

Durante queste prime ore di livestream sono successe tantissime cose (sicuramente per molti di voi sarà un tuffo nei ricordi!), che cercheremo di riassumere al meglio.

Innanzitutto, abbiamo catturato i primi esemplari di fauna locale con i primi strumenti costruiti imparando gli schemi fai da te, scoppiato palloncini e fatto la conoscenza di tanti volti noti: BlateroBlatero, GulliverGulliver e AgostinaAgostina.

La nostra umile casetta!

Se con AgostinaAgostina abbiamo solamente mosso i primi passi, non possiamo dire di aver fatto la stessa con il nostro gufo preferito: infatti, abbiamo posizionato in modo del tutto provvisorio la sua tenda in spiaggia!

Ma non solo! Dopo aver estinto il primo mutuo di 5.000 miglia di Nook per le spese del viaggio, abbiamo dato il via alla costruzione della nostra casa: per il tetto abbiamo fatto un sondaggio al volo e ha avuto la meglio il colore turchese (42% di preferenze) tra il colore giallo, rosa e indaco.

E come ogni speedrun che si rispetti, abbiamo fatto uso del Time Travel: grazie a questa tecnica, infatti, siamo riusciti a far aprire l’aeroporto in tempi record e ad accogliere i primi ospiti di Prismatica che ci hanno portato davvero tantissimi doni, tra cui stelline, oggetti e schemi fai da te utilissimi!

I primi ospiti di Prismatica: grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci!


Nella seconda parte di diretta, in una versione più rilassata di maratona, ci hanno fatto compagnia numerosissimi amici tra cui Minrhael, ZabeLive, ThePruld, CupOfPino, Marco Merrino, NemuriAllen, Fr0z3n, Chiara_pm e AngyCottontail: abbiamo parlato di tantissimi argomenti, tra cui il rapporto con Animal Crossing, della tristissima sparizione del Metronomo (Crema)metronomo (Crema) sull’isola del buon Pino e toccato il tasto dolente delle erbacce.

Infatti, per i lavori più pesanti di pulizia, tra cui appunto l’estirpare le erbacce selvagge sparse per l’isola, sono stati effettuati nel corso della serata assieme a Chiara.

Il nostro caro Pongo e Chiara da Sepphalla (Chiara_pm) che riposano dopo il duro lavoro con le erbacce su Prismatica.


Vi ricordiamo, infine, la schedule di tutte le dirette, che continueranno già da questo pomeriggio:

  1. Domenica 29/11 ━ dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 22:00 in poi;

  2. Lunedì 30/11 ━ dalle 16:00 alle 20:00;

  3. Martedì 01/12 ━ dalle 16:00 alle 20:00;

  4. Mercoledì 02/12 ━ dalle 16:00 alle 20:00;

  5. Giovedì 03/12 ━ dalle 16:00 alle 20:00;

  6. Venerdì 04/12 ━ dalle 16:00 alle 20:00;

  7. Sabato 05/12 ━ dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 22:00 in poi;

  8. Domenica 06/12 ━ dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 22:00 in poi.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Cartoline da Prismatica #1, ecco tutto quello che è accaduto durante il primo giorno di maratona!